Hockey in line

Killer Whales, due tempi positivi contro il Milano Quanta

Opposti a rivali di alta caratura, i savonesi pagano una brutta prima frazione

Killer Whales
Foto d'archivio

Savona. Turno di campionato in terra milanese per i Killer Whales. I savonesi si presentano in campo, sul terreno del Milano Quanta secondo in classifica, consci del divario tecnico e tattico e con qualche defezione nel roster.

Questo porta ad una prima scelta per ciò che riguarda le linee, Parodi e Giacchè separati nei line-up per la prima volta in questa stagione, per equilibrare il più possibile le rotazioni. Taraschi è della partita, nonostante la febbre alta, a difendere la porta.

Primo tempo in cui la cronaca ha ben poco da raccontare. Un 6-1 per i padroni di casa che lascia ben poco spazio a valutazioni tecniche.

Coach Parodi nell’intervallo lavora sulla motivazione dei suoi ed il secondo tempo inizia in maniera completamente diversa. Il Savona torna in partita più lucido e più ordinato e va a segno due volte in power play, sempre con risposta del Milano in parita numerica. Questa seconda frazione è decisamente è più avvincente e giocata e finalmente anche la formazione lombarda comincia un po’ a subire la superiorità fisica dei liguri.

Nell’ultimo periodo di gioco Taraschi, esaurite le forze, lascia il posto al suo back-up Semenza, che si fregia di una buona prestazione, subendo solamnete due gol.

Nel finale spazio anche per le matricole, Gutierrez, Contenta e Calleri, che possono mettere in mostra la loro voglia di giocare, dando altre buone alternative al coach. Il ritmo rallenta verso la sirena finale col punteggio ormai stabile di 9 a 4 per i milanesi, in cui spicca la quaterna di Parodi per i nerofucsia.

Stefano Parodi afferma: “Erano superiori a noi per gioco preparazione e tecnica, ma se avessimo giocato il primo tempo come il secondo, non sarebbe stata così scontata la sconfitta. Purtroppo, come temevo, abbiamo subito i loro ritmi e non siamo riusciti a imporre i nostri. La lavata di capo tra un tempo e l’altro è servita e spero sia utile anche per le prossime partite, contro i Monsters e i Wind of Usa, due avversari decisamente più alla nostra portata”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.