IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Isola ecologica abusiva in via del Roggetto ad Albenga segnalata dai cittadini e da Anta foto

Tutto il materiale che abbiamo raccolto sarà ora portato a conoscenza del Comune

Più informazioni su

Albenga. L’isola ecologica fai da te è stata scoperta nei pressi del campo da tennis in via del Roggetto. Non è neppure in una zona periferica, ma anzi a pochi passi dal centro cittadino. Maleducazione e degrado perché la situazione è così da diverso tempo.

I residenti hanno iniziato il loro tam tam sui social network e i volontari dell’Anta, l’Associazione nazionale per la tutela dell’ambiente, guidata da Michael Ferrante, si sono subito attivati. “Il nostro sopralluogo – dice Ferrante – ha dato esito positivo. Abbiamo documentato con foto che non hanno bisogno di aggiungere altre parole lo stato di degrado della zona che tra l’altro è situata nelle vicinanze di un parco giochi. Tutto il materiale che abbiamo raccolto è stato inoltrato al Comune affinché possa prendere i dovuti e speriamo tempestivi provvedimenti”. 

degrado via del del roggetto

Anta chiede ai cittadini di segnalare abusi e situazioni irregolari anche attraverso la pagina di Facebook sempre attiva da quanto è nata l’associazione che si occupa anche di monitorare il territorio a caccia di bocconi avvelenati piazzati da coloro che non amano cani e gatti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da erpupo69

    PS: se volete vi sommergo di foto che dimostrano il continuo degrado di questi bidoni della spazzatura posizionati li a servizio dell’intero condominio di Via Brescia (oltre un centinaio di alloggi oltre a decine e decine di attività commerciali) solo perché in Piazza Berlinguer la loro visione avrebbe TURBATO i clienti delle attività commerciali non invogliandoli a spendere i loro soldi).
    VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  2. Scritto da erpupo69

    Tranquilli, in COMUNE son anni che lo sanno.
    Gli ultimi 3 Sindaci (compreso l’attuale) ne son stati ampiamente informati con esposti plurimi e se ne son ben guardati dal fare qualcosa (visti i vari danni provocati dai LEGGERI automezzi per lo svuotamento dei cassonetti, soprattutto alla pavimentazione dovuta ripristinare a fior di migliaia di euro dai condomini dei box sottostanti) anche per non andare in contrasto con l’intoccabile GEOMETRA comunale che ha deciso questo infelice posizionamento