Il sopralluogo

Isola ecologica abusiva in via del Roggetto ad Albenga segnalata dai cittadini e da Anta

Tutto il materiale che abbiamo raccolto sarà ora portato a conoscenza del Comune

Albenga. L’isola ecologica fai da te è stata scoperta nei pressi del campo da tennis in via del Roggetto. Non è neppure in una zona periferica, ma anzi a pochi passi dal centro cittadino. Maleducazione e degrado perché la situazione è così da diverso tempo.

I residenti hanno iniziato il loro tam tam sui social network e i volontari dell’Anta, l’Associazione nazionale per la tutela dell’ambiente, guidata da Michael Ferrante, si sono subito attivati. “Il nostro sopralluogo – dice Ferrante – ha dato esito positivo. Abbiamo documentato con foto che non hanno bisogno di aggiungere altre parole lo stato di degrado della zona che tra l’altro è situata nelle vicinanze di un parco giochi. Tutto il materiale che abbiamo raccolto è stato inoltrato al Comune affinché possa prendere i dovuti e speriamo tempestivi provvedimenti”. 

degrado via del del roggetto

Anta chiede ai cittadini di segnalare abusi e situazioni irregolari anche attraverso la pagina di Facebook sempre attiva da quanto è nata l’associazione che si occupa anche di monitorare il territorio a caccia di bocconi avvelenati piazzati da coloro che non amano cani e gatti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.