Hockey

Indoor League: una vittoria e una sconfitta, il Savona approda agli spareggi di area

La prima fase si è conclusa con il concentramento di Campo Ligure

Savona HC

Campo Ligure. La prima fase della Indoor League si è conclusa. Dopo i concentramenti di Pisa, Savona e Castello d’Agogna, le squadre del sottogirone B dell’Area 1 si sono date appuntamento a Campo Ligure, dove hanno disputato gli ultimi cinque incontri.

Ad aprire la giornata è stata la sfida tra Cus Genova e Liguria, vinta dai biancorossi per 5 a 4. Gli universitari hanno vendicato lo scontro dell’andata, perso all’ultimo minuto, grazie alla doppietta di Luca Zerbino e alle singole marcature di Guido Danese, Gualco e Ferrari. Per i savonesi guidati da Colla doppiette di Olivieri e Sonego.

Nel secondo incontro il Savona (nella foto) ha prevalso sul Cus Pisa per 4 a 2. La compagine del presidente Tessitore è andata a segno due volte con Roberto Montagnese e una ciascuno con Gaibazzi e Bormida. Sul risultato di 3-2 Luca Ghione ha parato il rigore del possibile pareggio dei toscani.

Un Cus Genova ridotto ad avere soli sette uomini per l’infortunio a Luca Zero ha poi affrontato il SH Bonomi, squadra che nel massimo campionato su prato milita nella massima serie. L’incontro non ha avuto storia: 10 a 0 per i pavesi.

La penultima sfida del girone ha visto il Cus Pisa prevalere per 9 a 2 sul Liguria. Per i biancoblù savonesi sono andati in gol Gioiella e Schettini. Colla ha potuto contare su Bertone, Addis, Schettini, Sonego, Biglino, Scanu, Pavone, A. Ghidella, Olivieri, Gioiella.

In chiusura è andata in scena la partita più attesa, tra le prime due in classifica: SH Bonomi e Savona. All’andata l’avevano spuntata i biancoverdi per 2 a 1. Questa volta il risultato ha premiato i pavesi, vittoriosi per 4 a 1. L’unica rete savonese porta la firma di Nuñez. Il Savona ha schierato Lu. Ghione, R. Montagnese, Testa, Pavani, Gaibazzi, Nuñez, Montorio, A. Valsecchi, Bormida, Bajrami, R. Vaglini, Bruzzone.

La classifica finale, quindi, vede il SH Bonomi primo con 21 punti; secondo, a pari merito a quota 21, il Savona. Pavesi e biancoverdi accedono agli spareggi di area, in programma a Bra, in Piemonte, domenica 22 gennaio.

Seguono Cus Pisa con 10 punti, Cus Genova con 4, HC Liguria con 3.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.