Finali di area

Indoor League, il Savona si ferma al cospetto del Valchisone

I biancoverdi non riescono ad accedere alle finali nazionali

hockey indoor
Foto d'archivio

Savona. Quattro squadre si sono ritrovate domenica 22 gennaio a Bra, per conquistare l’accesso alle finali nazionali dell’Indoor League maschile, in programma dal 3 al 5 febbraio a Bologna.

Le finali di Area 1 servivano a promuovere tre compagini; l’unica rimasta esclusa dai giochi è il Savona.

In semifinale i biancoverdi hanno perso 6 a 1 dai padroni di casa del Bra. La rete savonese è stata firmata da Fardellini.

Nell’altra semifinale il SH Bonomi ha prevalso per 8 a 6 sull’HC Valchisone. A seguire, l’HC Bra ha avuto la meglio sul SH Bonomi per 4 a 2, vincendo il raggruppamento.

Determinante ai fini della qualificazione la partita andata in scena alle ore 16. E’ stato un incontro combattuto, che ha visto il Savona arrendersi al Valchisone per 8 a 6. Ai biancoverdi non sono bastate le doppiette di Fardellini e Nuñez e le singole reti di Gaibazzi e Valsecchi.

L’hockey indoor è una variante “al coperto” dell’hockey prato, giocata durante la stagione invernale, quando i campi in erba sintetica generalmente non consentono la pratica all’aperto. Si gioca in palestre e palazzetti, il campo è in linoleum e le squadre sono composte di sei giocatori ciascuna, portiere compreso.

Due i tempi di gioco, ciascuno di 20 minuti. La conduzione è affidata a due arbitri e campo e porte sono di dimensioni inferiori rispetto all’outdoor. Tranne che a fondo campo, al posto delle linee laterali ci sono delle sponde che mantengono la palla sempre in campo e questo, unito alle dimensioni ridotte, lo rende una disciplina tecnica e veloce.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.