In gita

Una giornata di sole e natura per gli ospiti della residenza “Natale” di Alassio

I "nonni" della struttura hanno fatto tappa anche a Laigueglia

ospiti residenza natale alassio

Alassio. Una mattinata di sole, all’aria aperta e a contatto con la natura per gli ospiti della residenza Sereni Orizzonti “Giacomo Natale” di Alassio. Ore di serenità che hanno offerto agli ospiti la possibilità di riscoprire luoghi, conoscerne di nuovi e trascorrere in serenità una giornata lontana dalla routine quotidiana.

Gli ospiti hanno potuto godere della brezza marina in una splendida giornata di sole affacciati sulla splendida spiaggia di quarzo e calcare finissimo. E non poteva mancare una sosta anche a Laigueglia, incastonata tra una collina lussureggiante e l’incantevole baia del sole in un contesto privilegiato tra Capo Santa Croce e Capo Mele.

Altra occasione di divertimento è stata, nei mesi scorsi, la visita al frantoio “Armato” durante il periodo della raccolta delle olive e della molitura. “I nostri nonni hanno potuto vedere le macine di pietra in lavorazione secondo il sistema tradizionale di spremitura a freddo ed hanno potuto rivivere le antiche tradizioni degustando l’olio nuovo e altri prodotti tipici della zona” spiegano i responsabili della struttura.

“Lo scopo di queste iniziative di Sereni Orizzonti è quello di stimolare l’espressione personale degli ospiti, cercando di facilitare il rapporto con l’ambiente e favorendo il benessere della persona creando una relazione, uno scambio reciproco, ricco e rigenerante. Gli ospiti della residenza “Giacomo Natale”, assieme agli operatori della struttura, hanno accolto con entusiasmo il progetto. I sorrisi e la vivacità dell’immagine allegata, confermano la gioia e l’emozione dei momenti vissuti” concludono dalla struttura alassina.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.