IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gianluca Zambrotta sul podio della seconda edizione del “Footgolf” di Alassio per l’Airc fotogallery

Pubblico delle grandi occasioni in spiaggia nella città del Muretto ad assistere alla gara con i grandi campioni del passato

Alassio. Una festa dello sport che ha conquistato tanti tifosi delle vecchie glorie del calcio come Gianluca Zambrotta che ha vinto la seconda edizione del “Footgolf di Alassio” Alassio. In spiaggia hanno giocato anche Fuser, Barone, Beppe Baresi, Brone, Sala, Marocchino, Torricelli, Bonetti, Gualco, Beccalossi, Scanziani, Nappi.  Una gara sulla spiaggia con lo sfondo naturale della Baia del Sole e dell’isola Gallinara. L’area dedicata alla gara, e quindi al percorso FootGolf, si è estesa dai bagni Molo a levante verso il ristorante El Galeon e a ponente verso il Rudy Cafè.

footgolf alassio

Lungo il campo gara, lungo più di 300 metri, sono state allestite le postazioni Airc con prodotti vari forniti dalle aziende. La manifestazione goliardico-sportiva, infatti, era a scopo benefico a favore dell’Associazione italiana per la ricerca sul cancro. Con i piedi i grandi campioni del passato, divisi in coppie, hanno calciato la pallone in 12 buche dove attenderli c’erano 12 variopinte Befane che hanno reso ancora più festoso l’evento.

Sotto un bel sole e temperature tutt’altro che invernali c’erano anche i campioni Italiani di FootGolf (Lega nazionale FootGolf, FootGolf Motta Treviso, FootGolf Liguria). La gara è stata presentata da Gianni Vasino, storico giornalista e commentatore Rai di 90° minuto, e Marco Dottore. “Giocare a footgolf sulla spiaggia è sempre una bella emozione – ha detto Claudio Chiappucci, vecchia gloria del ciclismo – Qui in Riviera mi allenavano prima delle stagioni agonistiche. Partecipare a questa competizione sulla spiaggia è stato per me un gradito ritorno tra i tifosi, ma anche con i campioni del calcio come Baresi, Zambrotta e Beccalossi”.

Un’iniziativa che è stata organizzata dalla Eccoci Eventi di Alassio in collaborazione con il Comune di Alassio Città Europea dello Sport, le associazioni cittadine quali Associazione Bagni Marini, Associazione Albergatori e Consorzio Alassio un Mare di Shopping ed a tutto lo staff dei Bagni Molo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.