Appuntamento tradizionale

Da Garlenda all’ospedale Gaslini: anche quest’anno la Befana arriva in 500

Quest'anno anche la Polizia Municipale di Albenga parteciperà con due auto all'iniziativa organizzata da Fiat Club, Comune, Pro Loco e Croce Bianca di Garlenda

Garlenda. Organizzata dai Coordinamenti genovesi del Club, la tradizionale visita delle Fiat 500 e della Befana all’Ospedale “G. Gaslini” è giunta quest’anno alla diciottesima edizione.

Venerdì 6 gennaio una nutrita spedizione del più grande sodalizio dedicato alla storica vettura darà infatti “un passaggio” alla simpatica vecchietta con la scopa e ad altri personaggi del mondo della fantasia per portare tanti giocattoli e soprattutto un po’ di divertimento ai pazienti della struttura pediatrica.

L’iniziativa si svolge in collaborazione con Comune, Pro Loco e Croce Bianca di Garlenda, ai quali si è aggiunta anche la Polizia Municipale di Albenga, che parteciperà con due auto: i vigili ingauni hanno infatti organizzato una raccolta fondi ed hanno acquistato materiale didattico e giochi che rafforzeranno ulteriormente la disponibilità di regali per i bambini.

Il corteo partirà dalla sede del Fiat 500 Club Italia a Garlenda e lungo il percorso si uniranno via via i vari equipaggi, provenienti da tutta la Riviera di ponente e dalla Val Bormida; giunti a Genova in Piazzale Kennedy, troveranno i cinquecentisti del capoluogo e del Levante, con i quali procederanno alla volta del Gaslini. L’arrivo all’Ospedale è previsto alle ore 9: qui il prof. Pierluigi Bruschettini, infaticabile motore delle attività di sostegno per i bimbi ricoverati e i loro genitori attraverso la “Band degli Orsi”, riceverà i partecipanti e li indirizzerà ai reparti. Al termine della distribuzione dei doni, saluti e ringraziamenti presso la “Tana dell’Orso”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.