Faccia a faccia

Federsanità Anci Liguria: vertice con l’assessore regionale Sonia Viale

Importante occasione di confronto su tematiche di grande attualità, quali la nuova figura del Direttore socio sanitario, la gestione privata della sanità pubblica e A.LI.SA

Sonia Viale incontra i sindaci del savonese
Foto d'archivio

Liguria. Si è svolto oggi l’incontro tra il Comitato Direttivo di Federsanità Anci Liguria e l’Assessore Regionale alla Sanità e politiche sociali Sonia Viale. L’incontro, tenutosi presso la sede di Federsanità Anci Liguria – Palazzo Ducale, Genova – è stato un’importante occasione di confronto su tematiche di grande attualità, quali la nuova figura del Direttore socio sanitario, la gestione privata della sanità pubblica, l’estensione della nuova normativa unica anche in ambito sociale, nonché la fondamentale presenza di A.LI.SA, Azienda ligure sanitaria della Regione Liguria.

“In un momento di grande cambiamento della sanità regionale, diventa indispensabile una maggiore collaborazione tra gli interlocutori coinvolti, per riuscire a dare delle risposte concrete e diminuire anche i costi – ha commentato Ileana Romagnoli, Presidente f.f. Federsanità Anci Liguria –. Uniformare la regolamentazione anche in ambito sociale può rivelarsi una soluzione efficace per limitare costi gravosi nelle tasche dei cittadini. In questo senso Federsanità Anci Liguria si pone come interlocutore istituzionale tra gli enti locali per l’integrazione dei servizi sanitari con quelli socio assistenziali”.

Costituita dalla totalità delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere e dei Comuni, Federsanità Anci Liguria si conferma quindi il punto di riferimento per istituzioni, enti e associazioni in materia sanitaria e sociale, grazie ad una costante attività di concentrazione e collaborazione, promozione e divulgazione di buone pratiche, organizzazione di incontri e seminari, e fornendo consulenza tecnico giuridica a vari livelli.

“La tutela dei minori affidata ai Comuni – ha aggiunto Luca Petralia, Segretario Generale Federsanità Anci Liguria – sarà al centro degli obiettivi e delle attività che Federsanità Anci Liguria porterà avanti nel 2017, attraverso tavoli di tavolo tecnici e scientifici che avranno come punto di arrivo un Convegno a livello nazionale, che si terrà a Genova nei prossimi mesi e che sarà importante occasione per portare alla luce testimonianze scientifiche e casi studio”.

Erano presenti all’incontro, Ileana Romagnoli, Presidente f.f. Federsanità Anci Liguria, Eugenio Porfido, Direttore Generale ASL 2 Savonese, Luigi Bottaro, Direttore Generale Asl 3 Genovese, Bruna Rebagliati, Direttore Generale Asl 4 Tigullio, Andrea Conti, Direttore Generale Asl 5 Spezzino, Adriano Lagostena, Direttore Generale Ospedale Galliera, Walter Locatelli, Direttore Generale A.LI.SA, Paolo Petralia, Direttore Generale Ospedale Gaslini, Giovanni Ucci, Direttore Generale Ospedale San Martino, Alberto Biancheri, Sindaco Comune di Sanremo, Emanuela Fracassi, Assessore Comune di Genova, Ennio Pelazza, Consigliere Comunale Comune Diano Marina, Mario Baroni, Consigliere Comunale Comune di Genova, Cristina Bellingeri, Assessore Comune di Savona e Luca Petralia, Segretario Generale Federsanità Anci Liguria.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.