IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Deboli nevicate in Val Bormida, temperature ancora rigide: rischio ghiaccio e gelate

L'aggiornamento di Arpal sulla situazione meteo

Savona. Resta l’allerta gialla per neve sulla Val Bormida e l’entroterra savonese. Attualmente sono segnalate deboli nevicate, senza nessun disagio e problema. Qualche nucleo precipitativo è presente tra l’imperiese e il savonese e in mare aperto. Si segnala intanto un parziale rinforzo del vento con raffica di 56 km/h a Savona (stazione dell’Istituto Nautico). Questo l’aggiornamento di Arpal sulla situazione maltempo in Liguria e nel savonese.

neve stella

Temperature ancora rigide, con minime sempre basse. Ecco la situazione nel savonese questa mattina:
Monte Settepani -4.9, Piampaludo -4.1, Colle del Melogno -3.3, Urbe Vara Superiore -3.2, Calizzano -1.9, Sassello -1.9, Cairo Montenotte -0.3, Savona Istituto Nautico 4.3, Albenga Molino Branca 4.3.

Il dettaglio, comune per comune, è reperibile sul sito www.allertaliguria.gov.it dove sono riportate anche le norme di autoprotezione consigliate dalla protezione civile nazionale, da adottare prima e durante gli eventi. La sala operativa regionale resterà aperta per tutta la durata dell’allerta.

Dalla giornata di domani, mercoledì 11 gennaio, nelle ore notturne ancora venti forti da nord su tutta la costa ed entroterra savonese in attenuazione sul levante ligure C dalle prime ore del giorno. Disagio fisiologico per freddo su tutta la costa fino a moderato all’interno. Possibili gelate nelle zone interne, anche a carattere diffuso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.