Calcio femminile

Coppa Liguria: tris esterno del Vado, Andora battuta di misura

Buone prestazioni delle due squadre della provincia di Savona

Vado femminile
Foto d'archivio

Andora. Nessuna sorpresa nel quinto turno della Coppa Liguria. Tutti e cinque gli incontri in programma sono stati vinti dalla squadra meglio piazzata in classifica, con la conseguenza che la graduatoria si allunga.

Al momento la Lavagnese, unica a punteggio pieno, è la compagine che viaggia ad un ritmo più spedito, al punto che ha segnato 27 reti e ne ha subita solamente 1. Le ragazze di mister Morbioni hanno regolato il Genoa per 6 a 0, identico risultato che si registrò al “Riboli” in campionato. La partita ha confermato la superiorità tecnica e fisica dell’undici che ha vinto la Serie C, ma allo stesso tempo ha messo in mostra i passi avanti delle ragazze condotte da Prampolini.

L’Unione Sanremo ha liquidato la Lavagnese “B” con un eloquente 12 a 1. Quattro reti a testa per Luccisano e Famà, doppietta di Zunino, singole di Sabir e Ferrea. Per le giovanissime bianconere guidate da Chilino gol di Zorzetto per il temporaneo 10-1.

Grazie alle segnature di Levratto, Simeoni e Bernat il Vado è tornato vittorioso dalla trasferta sul terreno del Campomorone Sant’Olcese. La squadra allenata da Fracchia resta così a far parte del terzetto di testa, anche se le rossoblù, così come le matuziane, devono ancora riposare.

A 2 punti dalla vetta c’è il Ligorna, che ha avuto ragione del Molassana per 4 a 1. Le ragazze di mister Piazzi si sono imposte grazie alle doppiette di Campora e Casciani; per le rossoazzurre gol di Guardo che, nel secondo tempo, ha portato il punteggio sul 3-1 prima del poker delle gialloblù.

Prestazione positiva dell’Andora che per la seconda volta nella sua storia (dopo il 3-6 con il Genoa) è riuscita a segnare 3 reti. Le biancoblù sono state battute con il minimo scarto dallo Spezia.

I risultati della 5ª giornata:
Andora – Spezia 3-4
Campomorone Sant’Olcese – Vado 0-3
Lavagnese – Genoa 6-0
Ligorna – Molassana Boero 4-1
Unione Sanremo – Lavagnese “B” 12-1
ha riposato: Amicizia Lagaccio

La classifica: Lavagnese; Unione Sanremo, Vado 12; Ligorna 10; Spezia 9; Amicizia Lagaccio 7; Molassana Boero; Genoa 6; Andora, Lavagnese “B”; Campomorone Sant’Olcese 0.

Le partite del 6° turno, in programma mercoledì 1 febbraio:
Genoa – Amicizia Lagaccio
Molassana Boero – Campomorone Sant’Olcese
Lavagnese “B” – Ligorna
Spezia – Lavagnese
Vado – Andora
riposa: Unione Sanremo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.