Verdetto ribaltato

Condannato a Savona per violenza sessuale su minore: assolto in Appello

A giudizio c'era un cittadino bengalese accusato di aver palpeggiato sul sedere una 14enne: l'uomo aveva sempre negato ogni accusa

Corte d'appello penale

Finale Ligure. Era finito in manette con la gravissima accusa di aver palpeggiato una quattordicenne, ma si era sempre difeso. Dopo una condanna in primo grado a quattordici mesi di reclusione per violenza sessuale su minore, questa mattina, la Corte di Appello di Genova gli ha dato ragione assolvendolo perché “il fatto non sussiste”.

A giudizio c’era un cittadino bengalese, E.R., 30 anni, titolare di un negozio in via Barrili a Finale. Il 30 aprile del 2015 l’uomo era stato arrestato dai carabinieri, allertati dalla presunta vittima, che aveva raccontato di essere stata palpeggiata sul sedere (l’uomo le avrebbe anche detto in maniera molto esplicita che voleva avere un rapporto intimo con lei). Una versione che il bengalese, difeso dall’avvocato Umberto Luzi, ha contestato con decisione fin dal primo interrogatorio davanti al gip.

Il negoziante aveva spiegato infatti di aver avuto una discussione con la ragazza ed alcuni suoi amici perché “toccavano” la merce esposta. Per questo motivo E.R. gli aveva chiesto di allontanarsi dal suo negozio e così, almeno inizialmente, era successo. Poi, sempre secondo la versione dello straniero, il gruppetto di ragazzi era tornato e lei aveva chiamato i carabinieri accusandolo di averla molestata.

Una versione che il difensore di E.R. ha sostenuto anche nel corso del processo di primo grado dove, tra i vari testimoni, era stato sentito un altro commerciante che aveva confermato di aver avvisato il “collega” della presenza di alcuni ragazzi intenti a “toccare” la merce esposta. Un elemento che sembrava supportare il racconto del bengalese, ma che in primo grado non era servito ad evitargli la condanna.

Lo scorso 21 marzo, il giudice del tribunale di Savona lo aveva infatti condannato per violenza sessuale su minore, ma oggi la Corte d’Appello ha ribaltato quel verdetto (le motivazioni della decisione saranno note tra 60 giorni).

leggi anche
Salvini incontra la base della Lega Nord Ligure
Fuori dall'italia!
Violenza sessuale su minore, 28enne del Bangladesh arrestato. Bruzzone (Lega): “Fuori dall’Italia a calci nel c…!”
carabinieri
Pedofilia
Palpeggia minorenne sul lungomare di Finale Ligure, arrestato ventottenne

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.