Eunike

Da Celle Ligure a Bormio, dal badminton alla pallavolo: Eunike

Special olympic, badminton, pallavolo: a Celle Ligure e Carasco proseguono le iniziative sportive di Eunike, che attendono l'appuntamento di Bormio

Celle Ligure. Crescono le iniziative Eunike sul territorio di Celle Ligure e di Carasco; in attesa dei Giochi nazionali invernali Special Olympics che si svolgeranno a Bormio, il badminton e la pallavolo tingono questa stagione di sport e divertimento.

Il badminton, terzo sport più diffuso al mondo, è una disciplina divertente e spettacolare, che sviluppa destrezza e abilità di riflessi. Il nuovo corso da organizzato da Eunike, rivolto a ragazze, ragazzi e adulti, si svolge ogni giovedì dalle 15.30 alle 17.00 a Celle Ligure, presso la palestra scuole medie in via Montello.

Sonia Salice, Luca Dania, Marco Basso, Marco Rubino Genovesi e Alessandro Cichero, accompagnati dai tecnici Eleonora Ferrari e Serena Taccetti, parteciperanno dal 6 al 10 febbraio ai Giochi nazionali invernali Special Olympics di Bormio, gareggiando nella disciplina della corsa con racchette da neve. Dopo mesi di allenamento svolti sulla sabbia di Albisola, i cinque rappresentanti del team Eunike vivranno l’esperienza di questa prima emozionante trasferta sulla neve insieme ad altri 450 atleti provenienti da tutta Italia. Sulla pagina facebook https://www.facebook.com/eunikeasd/ sarà possibile seguire in diretta le gare.

Grazie alla collaborazione con la Scuola di pallavolo Carasco, ogni lunedì dalle 16.30 alle 18.00 i giovani atleti del team Eunike si allenano presso il palazzetto dello sport di via Montanaro Disma, mettendosi alla prova con palleggi, bagher e schiacciate. L’obiettivo è quello di raggiungere un numero sufficiente di giocatori per formare una squadra di pallavolo unificata, composta da atleti con disabilità intellettiva e partner non disabili, a partire dai 12 anni. Chi volesse fare un allenamento di prova è il benvenuto!

Per informazioni su costi e modalità di iscrizione potete scrivere a info@eunikeasd.it o telefonare ai numeri 34986595603491269495. Sul sito www.eunikeasd.it, oltre ai dettagli dei corsi sopra indicati, è possibile trovare informazioni, immagini e curiosità sulle attività di Musical Unificato per ragazze/i e adulti (a Savona) e di Multisport Young Athletes rivolta a bambine/i dai 3 ai 10 anni, con e senza disabilità (a Celle Ligure).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.