Carta e penna

Caro Gesù Bambino: alla croce bianca di Albenga premiate le lettere dei bimbi fotogallery

I bimbi più creativi sono stati premiati dal sindaco Giorgio Cangiano e dall’assessore al turismo Alberto Passino

Alla croce bianca di Albenga premiate le lettere a Gesù Bambino

Albenga. “Caro Gesù Bambino”: iniziano così le letterine premiate ieri, giorno dell’Epifania, nella sede della Croce Bianca, dal sindaco Giorgio Cangiano e dall’assessore al turismo Alberto Passino.

Letterine tenere e sincere, con richieste di doni di ogni tipo e anche piccoli momenti di confessione per tutte le volte che i buoni propositi non andati a buon fine: “Caro Gesù Bambino, ogni giorno cero di stare brava, ma non ce la faccio – scrive Olga – ogni volta che ci provo mi lamento che qualcosa non va: faccio i dispetti a mio fratello, picchio, sono sempre arrabbiata, perché mi lamento, perché piango, perché qualcuno mi da fastidio. A volte prego sperando di essere più buona, ma è tutto il contrario, perciò ti chiedo la salvezza, il perdono e l’aiuto”.

Sempre Olga (pentita) scrive una seconda letterina chiedendo a Gesù Bambino chiedendo alcuni doni: “La casa delle bambole portatile di Playmobil, Crono Bomb, un telescopio (non importa la marca, ma deve essere ‘vero’, e anche se so che sei povero un po’ di spiccioli”.

Non solo richieste materiali, nelle letterine come scrive Aurora: “Vorrei la pace nel mondo, la salute per tutti e la serenità nelle persone. Ti chiedo semplicemente un po’ di tranquillità e la gioia nel mio piccolo grande amore”.

La simpatica Emma che scrive: “Vorrei uno smalto nero, un vestito di principessa e una chiave per entrare nel mondo delle fate, il dono dell’invisibilità per scomparire quando faccio le figuracce e dammi un po’ di fortuna che male non fa e anche il dono di mangiare senza ingrassare”.

Letterine con elenchi lunghissimi di doni e la promessa finale : “Poi ti prometto che farò il bravo, non dirò bugie, non urlerò, non farò scenate, non tirerò pugni e schiaffi. Così mi porterai tanti regali e non il carbone”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.