Volley femminile

Carcare KO con Biella, ma conquista un punto preziosorisultati

Le biancorosse continuano a difendersi bene in Serie B2: per Carcare una sconfitta che vale molto, anche in vista del girone di ritorno

Pallavolo Carcare
Foto d'archivio

Carcare. Una ottima e generosa Pallavolo Carcare Acqua Minerale Calizzano viene battuta in casa al quinto dal forte Biella sabato 14 gennaio dopo, due ore e venti minuti di ottima pallavolo, in un palazzetto gremito, nella dodicesima e penultima giornata di andata del girone A della Serie B2.

Le ragazze carcaresi padrone di casa raccolgono un punto in classifica al termine di una sfida entusiasmante contro una grande avversaria. I parziali sono finiti rispettivamente 27-25, 20-25, 25-21, 21-25, 14-16.

I cvoach hanno schierato, partendo in P1 nei primi due set, Simona Marchese in palleggio e Daniela Cerrato opposto, Selene Raviolo  e Federica Maiolo bande, Silvia Giordani e Giulia Masi al centro, Elisa Torresan libero. Per il resto, per il Carcare P3 nel terzo e nel quarto set, P6 nel quinto. Nel corso dell’incontro sono entrate ripetutamente Eleonora Calegari e Daniela Viglietti,nel primo parziale Cristina Corò, dal terzo al centro è subentrata Chiara Briano. Dall’altra parte della rete una bravissima ed eterna Romana Rocci e il forte opposto mancino Morandi, già a Novara, Trecate e Galliate.

Primo set equilibratissimo vinto ai vantaggi dalle ragazze carcaresi, brave a piazzare l’affondo nei momenti decisivi del parziale. Vinto il secondo dal Biella, nel terzo la compagine avversaria si è trovata in vantaggio per 17-11. Trascinate dalla battuta, fondamentale che sabato è stata decisiva per l’Acqua Minerale Calizzano, quanto spesso fallosa per le avversarie, è iniziata la rimonta Carcarese, con il parziale terminato vittoriosamente a 21.

In vantaggio per due set ad uno, avanti per 20-17 nel quarto, la Pallavolo Carcare ha anche assaporato la possibilità di una conclusione prestigiosa dell’incontro. Poi gli attacchi biellesi sono nuovamente saliti in cattedra, le avversarie hanno pareggiato nel computo dei parziali, con la decisione rinviata al tie break.

Nel quinto set subito avanti il Biella, in vantaggio 8-5 al cambio campo, con la banda Herrnof cresciutissima. Poi l’ennesima rimonta carcarese, fino all’11 pari, quindi nuovo equilibrato finale, con la vittoria biellese per 16-14 dopo due attacchi terminati fuori delle padrone di casa che pur avevano difeso e ricostruito.

È la prima volta in questo campionato che il Carcare non si aggiudica il quinto set. È stata una bellissima partita, una delle migliori dal punto di vista tecnico viste fino questo momento al palazzetto carcarese. Grandi scambi, attacchi, difese, coperture, ottimo spettacolo da parte delle due fiere avversarie

Le ragazze biancorosser, pur sempre matricole in questa B2 difficile ed estremamente competitiva, devono essere orgogliose di avere tenuto testa ad una delle favorite per la vittoria finale del campionato. Per il Carcare un punto prezioso in graduatoria per rinsaldare la propria posizione, con una classifica che attualmente vede quattro squadre in testa a pari punti.

Sabato prossimo 21 gennaio, alle ore 21, impegnativa trasferta a Romagnano Sesia, per l’ultima giornata del girone di andata. Di fronte ad una forte avversaria, le ragazze carcaresi cercheranno di terminare il giro di boa del torneo nel migliore modo possibile.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.