Reparto maternità

Caprioglio in visita ai primi nati a Savona: “Chissà che non siano sindaco in futuro…”

Il primo cittadino ha omaggiato i bimbi con un regalo: "Li ho pagati io e se il Comune non ce la fa saranno regali personali del sindaco"

Savona. Un album dove mettere fotografie e scrivere ricordi. E’ il regalo che il sindaco Ilaria Caprioglio questa mattina ha consegnato personalmente ai genitori di Manuel e Beatrice, il primo bimbo e la prima bimba nati a Savona nel 2017.

L’incontro è avvenuto direttamente nel reparto maternità dell’ospedale San Paolo: “E’ stata una bella sensazione come sindaco, ma soprattutto come mamma perché mi ricordo quei momenti come la gioia più grande anche se c’era l’ansia di dover gestire una creatura appena nata per la prima volta” racconta Caprioglio.

“Avevo in programma di venire a trovare il primo nato a Savona Manuel, venuto al mondo alle 00,50, e poi ho saputo che c’era anche Beatrice, la prima nata della provincia di Savona, e allora ho deciso di andare a comprare ad entrambi un regalino. L’ho preso anche per la bimba perché sono il primo sindaco donna di Savona e mi sembrava giusto omaggiare anche la piccola Beatrice che, chissà, magari un giorno sarà sindaco della nostra città” prosegue il primo cittadino savonese.

“Ho trovato una coppia di genitori molto emozionata, giovani alla prima esperienza e ho fatto loro gli auguri. Gli abbiamo regalato un album dove mettere foto e segnare i primi ricordi: sarà una bella avventura, un bel viaggio e quindi abbiamo un impegno ancora maggiore per consegnarli una città bella per loro dove crescere, studiare e lavorare” aggiunge Caprioglio che su eventuali “richieste” avanzate da genitori precisa: “Non mi hanno chiesto nulla, erano così emozionati che ci siamo scambiati solo consigli da mamme”.

Nessun mistero sul pagamento dei regali consegnati alle famiglie di Manuel e Beatrice: “Al momento li ho pagati io. Posso dire che comunque non erano di grande valore, ho lo scontrino e, anche se non è bello dirlo, erano sotto i cinquanta euro. Se il Comune non ce la fa saranno regali personali del sindaco”.

leggi anche
caprioglio primo nato
La lettera
Savona, il papà della prima nata Beatrice scrive al sindaco: “Ecco cosa chiedo per mia figlia”
caprioglio primo nato
Impegno concreto
Savona, Caprioglio risponde al messaggio del papà della prima nata

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.