IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borgio Verezzi investe nelle scuole, interventi per 53 mila euro

Borgio V. Si avvicina il tempo delle iscrizioni per l’anno scolastico 2017/18 e l’Amministrazione Comunale di Borgio Verezzi fa presente che anche per il prossimo anno metterà a disposizione per tutte le strutture scolastiche del Comune (infanzia, primaria e secondarie di primo grado) un impegno economico di oltre 53.000 euro.

“In periodi di forte contrazione finanziaria come questo” commenta l’assessore alla P.I. Pier Luigi Ferro “non è facile mantenere simili livelli di contribuzione. A Borgio Verezzi abbiamo però scelto di fare uno sforzo, per sostenere ciò che riteniamo un preciso investimento per il futuro dei giovani del territorio”.

Nel dettaglio, le spese che saranno sostenute sono così suddivise: scuola infanzia 12.500 euro, mensa scolastica 6.500 euro (quota a totale carico del Comune), riscaldamento 6.000 euro, Assistenza specialistica per alunni portatori di handicap 2.000 euro, Promozione didattica (laboratori) 15.000 euro.

Inoltre, per garantire la sicurezza anche nelle zone adiacenti all’edificio scolastico, verranno installate alcune telecamere (spesa prevista 11.000 euro).

L’assessore fa presente che in questo ultimo anno, oltre alle spese sopra indicate, tramite finanziamenti comunali e regionali, è stata ristrutturata la palestra e tutto l’edificio è stato adeguato alle norme di sicurezza previste dalla legge.

“Questo è importante perché gli alunni che frequentano e frequenteranno la scuola di Borgio Verezzi potranno svolgere il loro percorso di crescita e di apprendimento in una scuola sicura”, hanno ribadito gli assessori Pier Luigi Ferro e Brunella Marmetto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.