Borghetto, il fiorista Francesco Andronaco all'Ariston per il Festival di Sanremo - IVG.it
Confermato

Borghetto, il fiorista Francesco Andronaco all’Ariston per il Festival di Sanremo

E' stato chiamato a realizzare i bouquet e le altre decorazioni floreali che accompagneranno la 67^ edizione del Festival della Canzone Italiana

Francesco Andronaco Fiorista Borghetto

Borghetto Santo Spirito. Un borghettino all’Ariston per il Festival di Sanremo. Si tratta di Francesco Andronaco, titolare della fioreria “La Corolla” di piazza Indipendenza a Borghetto, chiamato a realizzare i bouquet e le altre decorazioni floreali che accompagneranno la 67^ edizione del Festival della Canzone Italiana, in programma a Sanremo dal 7 all’11 febbraio.

Come avvenuto in occasione della scorsa edizione, anche quest’anno l’Associazione Nazionale Piante e Fiori d’Italia in collaborazione con i Fioristi Italiani si occuperanno di realizzare degli allestimenti floreali del red carpet e della realizzazione di tutti i numerosi bouquet offerti ai cantanti in gara. Per gli allestimenti e per i bouquet verranno utilizzati piante, fiori di stagione e fronde verdi della Riviera ligure forniti grazie al contributo del Mercato dei Fiori di Sanremo e dei floricoltori della riviera.

A comporli saranno i fioristi vincitori del Concorso Bouquet Festival di Sanremo, la pescarese Nunziatina Di Nunzio e il trentino Alex Tondin, e il team dei Fioristi Italiani formato, tra gli altri, anche da Francesco Andronaco, che già lo scorso anno era stato chiamato a lavorare a Sanremo.

Il fiorista di Borghetto è l’unico savonese chiamato a collaborare con il Festival: i suoi colleghi, infatti provengono da Genova, Grosseto, Torino, Ancona, Napoli, Roma, Chieti, L’Aquila, Milano, Potenza, Rieti e Latina.

Francesco Andronaco Fiorista Borghetto

“La formazione di fioristi così composta rappresenterà l’inimitabile stile del nostro paese dedicando un colore ad ogni serata del Festival – fanno sapere dall’Associazione Nazionale Piante e Fiori d’Italia – Il l bianco, come la prima pagina del primo giorno di scuola; il giallo, che simboleggia la voglia di crescere, salire, arrivare; l’arancio, che rappresenta la forza che deve intervenire per dare spessore all’interpretazione; il rosso, che è la grinta che aiuta i forti; il rosa che sottolinea il successo. Previsti più di 200 bouquet per gli artisti, oltre a tutti gli allestimenti sul red carpet e alla sala stampa che darà la possibilità di mettere in mostra i bellissimi fiori della Riviera”.

leggi anche
Francesco Andronaco Fiorista Borghetto
In trasferta
Festival di Sanremo, il fiorista Francesco Andronaco porta Borghetto sul palco dell’Ariston

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.