Boissano, l'associazione NoiAnimali lancia l'iniziativa "Adotta una copertina" per aiutare animali e anziani - IVG.it
Solidarietà

Boissano, l’associazione NoiAnimali lancia l’iniziativa “Adotta una copertina” per aiutare animali e anziani

Le volontarie realizzano e vendono coperte all'uncinetto: il ricavato è usato per aiutare gli animali e le coperte sono donate agli anziani

NoiAnimali Savona Onlus Copertine

Boissano. Sta richiamando nuovi “partecipanti” l’iniziativa “Adotta una copertina” lanciata dall’associazione NoiAnimali Savona Onlus di Boissano per aiutare i randagi e gli anziani più bisognosi del territorio del ponente savonese.

Un mese fa, l’associazione presieduta da Cinzia Garsi ha lanciato il progetto: le copertine sono costituite da semplici quadrati di quadrati di lana colorata (di 16 per 16 centimetri) e sono eseguiti all’uncinetto nei ritagli di tempo serale dalle volontarie dell’associazione. Uniti e poi debitamente rifiniti, i quadrati danno vita a calde e allegre copertine.

Le copertine possono essere adottate con una modica cifra che l’associazione investirà poi per aiutare gli animali meno fortunati e che sono al centro della propria attività. Nei piani di NoiAnimali, ogni copertina sarà poi donata ad una persona anziana sola e bisognosa ospite di una delle residenze protette della zona.

“Le prime due copertine – spiega Cinzia Garsi – sono state ”adottate” da una cara persona di Borghetto sempre sensibile a queste cause e verranno donate nei prossimi giorni a due anziani. La terza è in costruzione. Quel che ci fa piacere è di aver ”contagiato” con questo progetto molte ”mani” che si sono messe all’opera realizzando quadrati colorati di lana. Conoscendo bene gli anziani sappiamo quanto il colore rechi benessere all’anima”.

NoiAnimali Savona Onlus Copertine

L’associazione auspica che le copertine da adottare possano moltiplicarsi in fretta: “La voglia di realizzare e rendere in qualche modo felici due categorie a noi care (animali e anziani) è tanta, nonostante i molti impegni. Purtroppo sta scarseggiando il filato: chi avesse avanzi da donarci può contattarci via email a noianimalisavona@libero.it oppure ai numeri 340 9128694 (presidenza) o 345 4843912 (segreteria). Gli stessi contatti sono utili per ”adottare una copertina’ o suggerirci qualche persona anziana a cui donarla”.

Più informazioni
leggi anche
NoiAnimali Savona Onlus Copertine
Generosità
Adotta una copertina, NoiAnimali Savona Onlus dona altre coperte agli ospiti del Ruffini di Finale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.