IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bardineto, emergenza terminata: l’acqua torna potabile

Il sindaco: "La non potabilità era dovuta ai danni alluvionali del novembre scorso”

Bardineto. E’ finalmente tornata potabile l’acqua che sgorga dai rubinetti delle case di Bardineto. Ad annunciarlo, tramite uno stringato (ma pieno di soddisfazione) post su Facebook è il sindaco della stessa cittadina Franca Mattiauda, che scrive: “Finalmente posso comunicare che, dopo le ultime analisi, l’acqua di Bardineto risulta potabile”.

Come confermato dal primo cittadino, “la non potabilità era dovuta ai danni alluvionali del novembre scorso”. La violenta ondata di maltempo che si è abbattuta sul savonese il 24 e 25 novembre aveva causato diversi gravi problemi a Bardineto, come il crollo del ponte della Brigneta e un blackout che aveva interrotto l’erogazione della corrente elettrica in gran parte del paese. Questo aveva messo fuori uso le pompe dell’acquedotto, lasciando paradossalmente all’asciutto tantissimi abitanti.

Dopo aver ripristinato il funzionamento della rete, i tecnici si erano messi al lavoro per cercare di garantire la potabilità dell’acqua. Cosa che è avvenuta in queste ultime ore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.