Analisi ok

Bardineto, emergenza terminata: l’acqua torna potabile

Il sindaco: "La non potabilità era dovuta ai danni alluvionali del novembre scorso”

rubinetto acqua

Bardineto. E’ finalmente tornata potabile l’acqua che sgorga dai rubinetti delle case di Bardineto. Ad annunciarlo, tramite uno stringato (ma pieno di soddisfazione) post su Facebook è il sindaco della stessa cittadina Franca Mattiauda, che scrive: “Finalmente posso comunicare che, dopo le ultime analisi, l’acqua di Bardineto risulta potabile”.

Come confermato dal primo cittadino, “la non potabilità era dovuta ai danni alluvionali del novembre scorso”. La violenta ondata di maltempo che si è abbattuta sul savonese il 24 e 25 novembre aveva causato diversi gravi problemi a Bardineto, come il crollo del ponte della Brigneta e un blackout che aveva interrotto l’erogazione della corrente elettrica in gran parte del paese. Questo aveva messo fuori uso le pompe dell’acquedotto, lasciando paradossalmente all’asciutto tantissimi abitanti.

Dopo aver ripristinato il funzionamento della rete, i tecnici si erano messi al lavoro per cercare di garantire la potabilità dell’acqua. Cosa che è avvenuta in queste ultime ore.

leggi anche
Allerta rossa 24 novembre 2016
Soldi
Alluvione, Vaccarezza annuncia: “La Regione stanzia tre milioni di euro per gli interventi nel savonese”
giampedrone prefettura
Ricostruzione
Alluvione, sopralluogo dell’assessore Giampedrone nel savonese: “Pronti altri 2,8 mln, soldi già disponibili”
alluvione pietra
Ricostruzione
Alluvione, la Regione stanzia oltre 3 mln: 5 gli interventi nel savonese

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.