Collina in fiamme

Andora, vasto incendio di bosco in località Rollo fotogallery

Le fiamme sono divampate nella notte, al momento le case non corrono pericoli

Agg. ore 12.40: Le fiamme hanno pesantemente danneggiato una struttura che contiene le apparecchiature di Uno Communications: sono previsti dunque disagi per la linea ADSL nelle prossime ore. Clicca qui per articolo e foto.

L’incendio è ancora attivo, e continua ad essere monitorato sia da terra che per via aerea. Ci si avvicina comunque lentamente verso lo spegnimento.

Agg. ore 10.20: L’incendio è al momento sotto controllo. Sul posto continua ad operare anche il Canadair, per procedere con lo spegnimento completo dei fronti ancora attivi.

Andora. Diverse squadre dei vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere un vasto incendio boschivo ad Andora, in località Rollo, per spegnere le fiamme di un incendio divampato questa notte intorno alle 5.30.

Le abitazioni fortunatamente al momento sono state messe in sicurezza, e non corrono pericoli. Le fiamme stanno lentamente scollinando verso il comune di Cervo: ci sono diversi fronti distaccati, e le forti raffiche di vento rendono ancora più critica la situazione.

“L’incendio sulle colline di Rollo interessa strada Prao, Strada Bande di là e località Case Bernesi – spiega il sindaco Mauro Demichelis – A scopo precauzionale abbiamo svegliato i residenti. Vi preghiamo di non venire in zona“. I vigili del fuoco che hanno messo sotto controllo le fiamme in Loc. Prao e Loc. Bande De La’. Si sta agendo anche su Loc. Case Bernesi.

Sul posto anche i volontari dell’antincendio boschivo di Andora, Laigueglia, Alassio e Albenga e quelli della protezione civile delle province di Imperia e Savona, oltre a Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza.

Già a mezzanotte ad Andora si era verificato un principio di incendio, questa volta sul vecchio tracciato della ferrovia dove erano bruciate alcune sterpaglie. In quel caso i vigili del fuoco e la protezione civile erano riusciti a spegnere il fuoco e a mettere in sicurezza l’area nel giro di un paio d’ore.

Ancora sconosciute le cause dei roghi.

leggi anche
Andora, incendio di bosco a Rollo
Inutilizzabile
Andora, le fiamme distruggono gli impianti di Uno Communications: disservizi per l’ADSL
incendio bosco canadair
Ancora attivo
Incendio Andora, situazione sotto controllo ma restano focolai
Andora, incendio di bosco a Rollo
In emergenza
Incendio di Andora, servizi di Uno Communications ripristinati entro domani
incendio bosco andora
Ancora attivo
Andora, ripreso nella notte l’incendio di Rollo a causa del forte vento
incendio andora
Ancora fuoco
Andora, è ancora attivo l’incendio a Rollo: in azione i mezzi aerei
Incendio a Rollo
Quasi spento
Andora, sotto controllo l’incendio a Rollo: ancora qualche focolaio, presidio notturno

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.