Agg. ore 12.40: Le fiamme hanno pesantemente danneggiato una struttura che contiene le apparecchiature di Uno Communications: sono previsti dunque disagi per la linea ADSL nelle prossime ore. Clicca qui per articolo e foto.
L’incendio è ancora attivo, e continua ad essere monitorato sia da terra che per via aerea. Ci si avvicina comunque lentamente verso lo spegnimento.
Agg. ore 10.20: L’incendio è al momento sotto controllo. Sul posto continua ad operare anche il Canadair, per procedere con lo spegnimento completo dei fronti ancora attivi.
Andora. Diverse squadre dei vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere un vasto incendio boschivo ad Andora, in località Rollo, per spegnere le fiamme di un incendio divampato questa notte intorno alle 5.30.
Le abitazioni fortunatamente al momento sono state messe in sicurezza, e non corrono pericoli. Le fiamme stanno lentamente scollinando verso il comune di Cervo: ci sono diversi fronti distaccati, e le forti raffiche di vento rendono ancora più critica la situazione.
“L’incendio sulle colline di Rollo interessa strada Prao, Strada Bande di là e località Case Bernesi – spiega il sindaco Mauro Demichelis – A scopo precauzionale abbiamo svegliato i residenti. Vi preghiamo di non venire in zona“. I vigili del fuoco che hanno messo sotto controllo le fiamme in Loc. Prao e Loc. Bande De La’. Si sta agendo anche su Loc. Case Bernesi.
Sul posto anche i volontari dell’antincendio boschivo di Andora, Laigueglia, Alassio e Albenga e quelli della protezione civile delle province di Imperia e Savona, oltre a Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza.
Già a mezzanotte ad Andora si era verificato un principio di incendio, questa volta sul vecchio tracciato della ferrovia dove erano bruciate alcune sterpaglie. In quel caso i vigili del fuoco e la protezione civile erano riusciti a spegnere il fuoco e a mettere in sicurezza l’area nel giro di un paio d’ore.
Ancora sconosciute le cause dei roghi.