IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio boschivo a Vendone: fiamme sotto controllo, al via le operazioni di bonifica foto

Sul posto vigili del fuoco e volontari Aib insieme alla forestale

Agg. ore 15: La situazione nei boschi di Vendone è sotto controllo. I vigili del fuoco e il personale dell’antincendio boschivo delle protezioni civili di Vendone e Onzo hanno spento le fiamme e ora stanno procedendo con la bonifica dell’area, in modo da eliminare ogni possibile focolaio. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della Forestale.

Vendone. Nuovo incendio boschivo nell’entroterra del ponente savonese. Da circa un’ora stanno bruciando i boschi del Comune di Vendone, in località Castellaro. E’ stato il denso fumo sprigionato dal rogo a far scattare l’allarme: sul posto stanno operando le squadre dei vigili del fuoco di Albenga e Finale Ligure, assieme ai volontari dell’Aib arrivati anche dai Comuni vicini.

Secondo quanto appreso, l’incendio si è originato in una zona abbastanza impervia, lontano dalle prime abitazioni della località di Vendone.

Nell’area interessata dalle fiamme sta operando anche un elicottero per coadiuvare le operazioni di spegnimento delle squadre a terra, ancora impegnate a circoscrivere il rogo prima di una ulteriore propagazione alla superficie boschiva circostante.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.