Iscrizioni aperte

Albisola Superiore, al via i corsi di presepi della scuola comunale di ceramica e di Macachi Lab

La a novità di quest’anno è l’organizzazione di corsi Master, riservati agli iscritti più esperti

presepe ceramica
Foto d'archivio

Albisola Superiore. Natale è passato da poco, ma per l’Associazione Macachi lab l’impegno sui presepi non conosce pause e dura praticamente tutto l’anno.

Le figurinaie hanno ripreso a realizzare statuine e, alla Scuola comunale di ceramica di Albisola Superiore, vista la grande richiesta, stanno per cominciare nuovi corsi legati al progetto “Mi faccio il presepe”. A seconda del numero degli iscritti, a febbraio e marzo (una seconda tornata è in programma nel periodo autunnale, a settembre e ottobre) verranno proposti più laboratori.

Le date d’inizio della sessione primaverile sono lunedì 6 e martedì 7 febbraio e lunedì 6 e martedì 7 marzo. Per ogni corso sono previste sei lezioni, tre dedicate alla realizzazione in creta, altrettante alla colorazione, con questi orari: lunedì e mercoledì ore 17-19, martedì e giovedì ore 17-19 oppure 20-22.

I nuovi iscritti elaboreranno le tre statuine della Natività, più l’asino e il bue; nei corsi successivi, si potrà arrivare a comporre l’intero presepe dei Macachi, che tradizionalmente prevede, in totale, 25 statuine. A ogni gruppo saranno ammessi da 3 a 9 partecipanti.

Novità di quest’anno sarà la possibilità di partecipare a corsi “Master”, in cui i più esperti (tre laboratori già all’attivo) potranno realizzare, oltre alle statuine più complesse, anche gruppi.
I ‘Master’ sono previsti in quattro lezioni di due ore ciascuna. Al termine, le statuine diventeranno di proprietà di chi le ha realizzate.

Alla Scuola comunale di ceramica (019-485785) o direttamente all’associazione Macachi lab (info@macachilab.it) sono aperte le iscrizioni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.