Inaugurazione

Albenga, polizia municipale: la nuova sala polifunzionale dedicata a Stefano Grasso e Silvano Ghigliazza fotogallery video

Albenga, inaugurazione del nuovo comando della polizia municipale

Albenga. “Domani 20 gennaio – annuncia il consigliere con delega alla polizia municipale Manlio Boscaglia – ricorre la Festa di San Sebastiano, Patrono della Polizia Municipale. Prima della consueta Santa Messa che sarà celebrata presso la Chiesa dei S.S Fabiano e Sebastiano in frazione Campochiesa e prevista per le ore 18,00, ci sarà un momento commovente, nella sede dell’ex sezione distaccata del Tribunale in via Bologna, alle ore 16:30, quando nella cerimonia di inaugurazione della nuova “Sala Polifunzionale”, situata all’interno della sede del Comando Polizia Locale di Via Bologna, alla presenza dei famigliari sarà dedicata una targa commemorativa al Vigile Urbano Stefano Grasso e all’Ispettore di Polizia Municipale Silvano Ghigliazza, operatori di Polizia Locale, deceduti quando ancora in attività lavorativa.

La grande sala polifunzionale (ex Aula del Giudice) potrà essere utilizzata sia per iniziative della pubblica amministrazione per convegni e manifestazioni, sia per iniziative del Comando per corsi di aggiornamento e formazione, tavoli tecnici”.

Ma è nel raccontare dei suoi colleghi, al tempo in cui il consigliere faceva parte del Corpo della municipale che Manlio Boscaglia si commuove: “E’un’iniziativa partita dal basso – prosegue – insieme agli agenti abbiamo deciso di intitolare la Sala polifunzionale a Stefano Grasso e Silvano Ghigliazza. Silvano era un agente di soli 55 anni che è scomparso alcuni fa, lasciando i colleghi, l’anziana madre e la sua famiglia nello sconforto. Con Stefano invece non eravamo solo colleghi, ma amici d’infanzia e compagni di scuola, lui è deceduto tragicamente insieme alla moglie nel terremoto in Friuli. Questa sua tragica scomparsa ha dato il via e un input al Comando Municipale a livello nazionale per dare il via ad iniziative congiunte con la Protezione Civile e la Croce Bianca”.

“Nell’immediatezza dell’evento calamitoso siamo andati nei luoghi del Friuli portando gli aiuti umanitari necessari, fatto che si è ripetuto anche nel terremoto in Irpinia e anche nel recente terremoto in centro Italia noi abbiamo garantito la presenza, il sostegno concreto e la solidarietà dei nostri agenti. Un impulso di solidarietà verso i bisognosi e chi è in difficoltà ritengo sia il compito e l’impulso con cui agisce la municipale” conclude Boscaglia.

leggi anche
Albenga, inaugurazione del nuovo comando della polizia municipale
Taglio del nastro
Inaugurata la nuova sede della Municipale ad Albenga, Boscaglia: “Quanta strada dal ’70 ad oggi”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.