Mano tesa

Alassio, i volontari del progetto “Amici Animali” in aiuto ai canili del sud Italia

I volontari alassini hanno avviato a tempo di record una raccolta per aiutare i loro colleghi che operano al sud

cane abbandono

Alassio. Oltre mille chilometri per attraversare lo Stivale in aiuto degli amici animali pugliesi. Il progetto “Amici Animali” della croce bianca di Alassio si spinge sempre oltre: dopo essere intervenuto con un consistente approvvigionamento di cibo destinato agli animali vittime silenziose del sisma che ha colpito il centro Italia l’anno appena trascorso, ora i volontari stanno correndo in soccorso di alcuni canili pugliesi.

Avuta notizia della straordinaria ondata di gelo che ha colpito i giorni scorsi il sud Italia (e in particolare la Puglia) i volontari hanno preso contatto con alcune associazioni locali che gestiscono i canili di Gioia del Colle (BA) e di Laterza (TA), hanno preso nota delle necessità più impellenti e hanno avviato a tempo di record una raccolta per aiutare i loro colleghi che operano al sud.

“In queste ore – spiegano dalla croce bianca alassina – stiamo continuando ad imballare decine (ma forse sarebbe più corretto dire centinaia) di coperte ed oltre un quintale di crocchette che in parte sono già state affidate ad un corriere ed il rimanente partirà durante la giornata di domani. Il ringraziamento va ovviamente a tutte le persone che non hanno fatto cadere l’appello e prontamente hanno contribuito fattivamente a questo gesto di solidarietà”.

leggi anche
cibo cani gatti
Aiuto e sostegno
Croce Bianca Alassio, progetto “Amici Animali”: raccolta di fondi e cibo per gli amici a 4 zampe

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.