Vela

44Winter, primo atto: nulla di fatto a Varazze

Vento troppo forte; appuntamento al 29 gennaio

44Winter
Foto d'archivio

Varazze. Con 36 nodi misurati in porto nessuno ha contestato la decisione del comitato di regata di annullare la prima prova della 44Winter.

Affollamento davanti alla sede del Varazze Club Nautico alle 9 per il briefing, dedicato essenzialmente a coloro che non avevano partecipato alla prima tappa del Campionato Invernale del Ponente, la 44Autumn conclusasi ai primi dello scorso mese di dicembre.

Tutto pronto: comitato, posaboe, equipaggi, ma Eolo non ha voluto saperne di rallentare un po’ la sua opera. Il problema principale era l’uscita dal porto, dato che non appena mollati gli ormeggi in caso di raffica, probabilità estremamente elevata, ci si ritrovava sugli ormeggi della barca a fianco. Attesa fino a mezzogiorno, quindi il segnale di tutti a casa, per l’appuntamento del 29 gennaio prossimo.

Anzi, del 28: il sabato infatti si svolgerà la regata di allenamento con briefing alle ore 11 e partenza alle 13. Dopo aver sistemato le imbarcazioni per la regata del giorno dopo, alle 17 tutti nella sede del Varazze Club Nautico per un incontro avente come tema l’aggiornamento del regolamento di regata, a cura di Roberto Goinavi, presidente del comitato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.