Nuovo cammino

Il nuovo vescovo di Savona: “Fraternità, Vangelo e poveri, ecco il mio programma” fotogallery

Le prime parole da vescovo di Mons. Calogero Marino, il 15 gennaio il suo insediamento ufficiale nella Diocesi savonese

Savona. Fraternità, Vangelo e poveri. Questo il programma del nuovo vescovo di Savona Mons. Calogero Marino: oggi la cerimonia nella cattedrale di Chiavari con l’ordinazione episcopale, pronto per il suo nuovo incarico nella diocesi savonese. Il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova, accompagnerà don “Gero” all’ingresso nella Diocesi di Savona il prossimo 15 gennaio, alle ore 15 e 30.

“Sono fonti di ispirazione che guideranno il mio cammino…Il programma si farà giorno dopo giorno. In questi giorni ho sentito l’affetto e la vicinanza di tante persone alle quali sono davvero grato, la cosa più bella di cui ho giovato in questi due mesi. Da quando ho ricevuto notizia del nuovo incarico ho pregato di più, ho cercato di custodire nel cuore le persone che amavo, ascoltare consigli ed essere sempre più legato al Vangelo” ha aggiunto.

“La semplicità e l’umiltà per me sono valori importanti, per la Chiesa e ciascuno di noi. Nel mio nuovo cammino episcopale porterò nel cuore Chiavari e tutto il tema mariano al quale sono particolarmente legato…’Maria è il vero parroco della parrocchia’: a Savona mi farò guidare da Santa Maria di Misericordia, Lei mi aiuterà a fare il vescovo…” ha concluso don “Gero”.

leggi anche
vescovo savona
Cerimonia
Mons. Calogero Marino è vescovo, attesa per il suo arrivo a Savona
Vescovo Lupi a Savona
Commiato
Messa di saluto del vescovo Vittorio Lupi: “Continuerò a servire la Diocesi”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.