Iniziativa solidale

Savona, “Oggi offro io”: l’associazione Gocce di Riso Onlus dona 500 kg di alimenti alle famiglie in difficoltà

I beni vengono acquistati grazie alle donazioni dei cittadini, alla raccolta fondi tramite cene di solidarietà e le bomboniere solidali

gocce di riso onlus pacchi alimentari

Savona. “Oggi offro io”. E’ il nome, scelto da un bimbo di otto anni, per l’iniziativa portata avanti dall’associazione “Gocce di Riso Onlus” che nel mese di dicembre distribuisce oltre 500 chili di alimenti per 50 famiglie bisognose.

L’associazione Gocce di Riso Onlus si occupa ormai da diverso tempo di stare accanto e dare un piccolo sollievo alle famiglie in difficoltà economica e sociale del nostro territorio. Lo fa attraverso la preparazione di pacchi alimentari: beni a lunga scadenza (riso, pasta, legumi, farina, zucchero, olio, ecc). Questi beni vengono acquistati grazie alle donazioni dei cittadini, alla raccolta fondi tramite cene di solidarietà e le bomboniere solidali.

Il mese di dicembre vede i volontari impegnati appunto nel progetto “Oggi offro io” a confezionare e occuparsi materialmente anche della consegna dei pacchi. “Le famiglie in difficoltà rappresentano il quadro attuale della situazione storica in cui viviamo: ragazze madri, anziani soli, padri e madri di famiglia licenziati dal lavoro, persone senza fissa dimora, situazioni difficili e di estrema difficoltà sociale” spiegano dalla ONlus.

“Gocce di riso è presente con le sue risorse e le sue forze. In aiuto a questo progetto arriva l’innocenza e la purezza dei bambini: questo natale sarà speciale per altri bimbi in difficoltà, per il tuo vicino di casa che non ha nessuno, per quella donna che vedi sempre all angolo della strada. La scuola materna elementare G.B. Libero Bodarò e la scuola secondaria di primo grado di Laigueglia insieme ai bimbi della scuola d infanzia G.Rodari di Boissano hanno organizzato una raccolta alimentare come dono per chi si trova in difficoltà, per chi ha bisogno del nostro aiuto. Per dedicarsi al prossimo non serve il Natale, perché si che a Natale Puoi, ma se vuoi, con il cuore puoi aiutarci ogni giorno della tua vita, perché tutto è dono” il messaggio conclusivo dell’associazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.