Soddisfatti

Turismo sotto l’albero, sorridono gli albergatori della Riviera di Ponente

Tra Natale e l'Epifania arriveranno molti turisti, almeno questo è il termometro degli albergatori del ponente

Americo Pilati

Savona. Sotto l’albero hanno trovato il dono migliore: i turisti. Sorridono gli albergatori che stanno ricevendo in queste ore le prenotazioni suddivise in tre momenti diversi. “E’ così – conferma Americo Pilati, presidente regionale della Federalberghi – E’ un momento decisamente favorevole per la nostra categoria. Non diciamo esaltante per la crisi ha rallentato la corsa alle prenotazioni, ma comunque la situazione è decisamente tiepida”.

Ci spieghi meglio presidente. “Siamo sotto le feste di fine anno. Gli italiani che hanno deciso di non andare in vacanza in montagna e che hanno scelto il mare cominciano a telefonare per prenotare le camere degli alberghi. La situazione va molto bene. Arrivano segnali positivi. Allo stesso modo anche il Savonese sta conoscendo un periodo direi positivo”.

Arrivano dunque prenotazioni per più giorni? “Pochi quelli che trascorreranno due settimane di fila nelle nostre strutture. Tanti quelli che hanno scaglionato i soggiorni a Natale, poi Capodanno e l’Epifania – risponde Americo Pilati – Le opportunità di svago in Riviera non mancano. In quasi tutte le località ci si prepara a presepi viventi, presepi artigianali da visitare, spettacoli. Insomma anche in Riviera e non solo in Trentino si respira l’atmosfera natalizia e poi qui c’è la magia di un mare e un clima meraviglioso. Se le previsioni meteo saranno confermate sarà un periodo all’insegna del bel tempo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.