Grande evento

Thai Boxe Mania: Giovanni Spanu, Vittorio Iermano e Dragos Zubco sul ring di Torino

L'appuntamento è per sabato 28 gennaio

Vittorio Iermano

Alassio. Sabato 28 gennaio 2017 il PalaRuffini di Torino sarà teatro di Thai Boxe Mania, la manifestazione sportiva più attesa da tutti gli appassionati degli sport da combattimento. Giunta alla sua ottava edizione, Thai Boxe Mania conferma il suo carattere internazionale, ospitando atleti top class, provenienti da tutto il mondo, che gareggeranno nelle discipline di Thai Boxe, Muay Thai (Full Rules), Kick Boxing, K-1 e MMA (Mixed Martial Arts).

Grande attesa per i quattro fighter liguri, Vittorio Iermano, Dragos Zubco, Giovanni Spanu e Shan Cangelosi, che combatteranno sul ring del prestigioso galà torinese.

Vittorio Iermano (nella foto), atleta di Napoli, ma cresciuto da sempre in Liguria dove nel 2010 entra a far parte del Kombat Team Alassio, allenato da Alessandro De Blasi. Nel 2011 vince il suo primo titolo italiano pro della Kombat League e, negli anni successivi, il Guerriero Partenopeo (questo il suo nome di battaglia) si aggiudica altri titoli italiani, come il WFC nel 2013 e il Fight1 nel 2014. Reduce dalla sconfitta contro il grande campione Costantin Tutu al Mondiale KoK in Moldavia, nel gennaio 2015 partecipa a Thai Boxe Mania, vincendo contro Orghest Farruku, coinvolgendo con grande entusiasmo tutto il pubblico accorso a Torino. Iermano poi, sfidando il grande campione internazionale, l’ucraino Igor Lyapin, al galà King of the Kings dello scorso aprile, ha confermato ancora una volta le sue doti da grande fighter e di essere un grande talento degli sport da combattimento italiani. Il mese prossimo affronterà sul ring torinese Michele Mastromatteo, fighter della Thai Boxe Torino.

Dragos Zubco è un giovane talento moldavo che si è trasferito a Ceriale, dove ha intrapreso recentemente la sua carriera professionale allenato anche lui da De Blasi per il Kombat Team Alassio. Quattro volte campione nazionale in Moldavia, nel 2013 si aggiudica il titolo di Campione del mondo dilettanti e il titolo ucraino di Muay Thai. Riconfermandosi campione nazionale, nel 2014 diventa vice campione europeo, combattendo in Lettonia contro i più grandi campioni internazionali. L’imponente atleta di 95 kg, negli ultimi mesi, ha dimostrato tutto il suo talento in diverse occasioni in Francia: conquista infatti la vittoria al Phoenix Muay Thai 8 con un combattimento in cui si impone con un ko sul francese Billel Gazaout nel K1 e prende parte al prestigioso A1 Grand Prix Partouche Kickboxing Tour. Dragos Zubco è dunque in piena ascesa nel mondo degli sport da combattimento e nel prestigioso galà torinese combatterà contro l’atleta della Thai Boxe Torino, Lucian Danilencu.

Giovanni Spanu, del Kombat Team Alassio, già campione italiano Pro Fight1 nella categoria -73 kg, si aggiudica il titolo di vice campione del mondo dilettanti ISKA 2016 e il terzo posto ai campionati del mondo K-1, disputatisi ad Atene neanche due mesi fa. L’atleta savonese sta compiendo una grande ascesa nel panorama nazionale e le sue recenti prestazioni lo stanno rendendo candidato valido per le più grandi manifestazioni internazionali.

Shan Cangelosi, 33enne genovese, si allena per la palestra SanPayak Gym ed è conosciuto da tutti gli appassionati per le sue partecipazioni vittoriose a numerosi galà internazionali. Dopo una vittoria schiacciante al Superkombat New Heroes 2013 contro Pietro Doorje, nel 2015 conquista il ring de La notte dei Gladiatori e l’anno successivo quello di Thai Boxe Mania 2016. Importante stagione per Shan Cangelosi: vince il Fighting Spirit 2016 mettendo KO un suo connazionale e si aggiudica poi la vittoria al prestigioso torneo Gala du Phénix, a Marsiglia, contro i padroni di casa Dutourne e Berisha. Nell’estate, il fighter mancino conquista inoltre la vittoria al rinomato Max Muay Thai, in Thailandia, dove batte il thailandese Jenwat Kor Kasanon.

A Torino saliranno sul ring anche atleti come il pluricampione mondiale Chingiz Allazov dall’Azerbaijan, il bielorusso Yuri Bessmertny, il francese Jimmy Vienot, il famosissimo Thai Sudsakorn Sor Klimnee e PTT Phortorthor e, durante la serata, verranno assegnati due titoli mondiali tra cui la cintura WMF 57 kg.

leggi anche
Kombat Team Alassio
Tra i grandi
Un atleta del Kombat Team Alassio ai vertici della kickboxing mondiale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.