Aiuto concreto

Terremoto, grande risultato della manifestazione “La forza del Mutuo Soccorso”

Savona. Nei giorni scorsi Arci Savona ha devoluto a sostegno di progetti per le popolazioni colpite dal sisma in Centro Italia ben 2.700 euro che rappresentano il ricavato della manifestazione “La Forza del Mutuo Soccorso: quando il potere della solidarietà è più forte di qualsiasi terremoto” organizzata da Arci Savona assieme alle SMS Cantagalletto, Fratellanza Leginese, Contadini ed Operai – La Rocca, Fratellanza Quilianese, al Circolo Nuovo Filmstudio ed Arci Solidarietà con il sostegno di altre Società di Mutuo Soccorso (SMS Tambuscio – Marmorassi, SMS San Bernardo), dell’USEI, Coop. Arcimedia, PD Savona, Giovani democratici Savona, Sinistra Italiana, PCI, Partito della Rifondazione, Savona Arancione e Coop Liguria.

L’importo per metà è stato devoluto al Circolo Nuovo Filmstudio per il progetto del Comune di Amatrice di ricostruzione del Cinema Teatro Giuseppe Garibaldi e per metà ad Arci Nazionale per il progetto Bibliobus, l’autobus che sta portando cultura e momenti di distensione tra le popolazioni colpite dal terremoto attraverso la promozione della lettura e la distribuzione di libri e riviste.

“Il grande risultato economico della manifestazione a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia conferma, ancora una volta, la disponibilità di molti savonesi a compiere gesti di mutuo soccorso, sostenendo concretamente i progetti di solidarietà proposti da Arci Nazionale e dal NuovoFilmstudio” afferma Alessio Artico, Presidente Provinciale Arci. “Un ringraziamento particolare ai volontari della SMS Fratellanza Leginese e della SMS Cantagalletto e di tutte le altre SMS e realtà coinvolte nella rete di collaborazioni ed un sentito ringraziamento anche ai partecipanti ai vari appuntamenti: solamente attraverso il loro contributo è stato possibile raggiungere l’importantissimo traguardo” conclude Artico.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.