Task force

Sei stagionali per allontanare i mendicanti, Alassio corre ai ripari

Arriveranno sei vigili stagionali che opereranno tutto l'anno e soprattutto nei mesi caldi

vigili urbani

Alassio. Sei agenti della polizia municipale “spalmati” su tutto l’arco dell’anno per svolgere servizi di controllo della città e in particolare contro mendicanti e venditori abusivi.

Alassio corre ai ripari e, legge Madia permettendo, potrà svolgere un servizio che è stato gradito da commercianti e residenti. Gli agenti, coordinati dal comandante Francesco Parrella, hanno allontanato decine di persone, soprattutto nel periodo estivo, che stazionavano davanti a chiese, negozi e supermercati cittadini.

Il rischio concreto era quello che al 31 dicembre il servizio predisposto dal comando della polmunicipale si esaurisse. E invece ecco che la “task force” contro chi fa l’elemosina, ma anche contro chi vende merce contraffatta in centro, sarà potenziata. Arriveranno sei vigili stagionali che opereranno in tutti i prossimi 12 mesi dell’anno. Saranno impiegati nei momenti “caldi”, soprattutto in estate. Ma di fatto ognuno di loro potrà svolgere servizio per cinque mesi e quindi opereranno in coppia nella cittadina della Baia del Sole.

Tra l’altro proprio di recente alcuni mendicanti, particolarmente molesti, sono stati allontanati perché chiedevano l’elemosina. Intervento che ha raccolto ampi consensi da parte di tutta la cittadinanza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.