Cimento

Spotorno, 176 partecipanti al tradizionale tuffo di fine anno fotogallery

Spotorno. In mattinata si è tenuto il tradizionale cimento invernale di Spotorno. Il tutto di fine anno è uno dei più longevi del ponente, essendo giunto all’edizione numero 33 ed è organizzato dal G.S. Olimpia Sub in collaborazione con il Comune di Spotorno.

Dalle ore 10 hanno avuto inizio le iscrizioni gratuite presso la spiaggia del Bar Sirio. Il cimento si é svolto alle ore 11.30 presso il Molo Sirio, quando 176 partecipanti si sono cimentati nelle acque del mare di Spotorno ad una temperatura di 15 gradi centigradi, mentre la temperatura esterna si assestava sugli 13 gradi.

A fine mattina a tutti i partecipanti é stato consegnato un attestato, panettone, spumante ed è stato possibile gustare in compagnia un piatto caldo di penne al sugo piccante, una fetta di pandoro e brindare al nuovo anno entrante.

Hanno partecipato per conto dell’Amministrazione Comunale Gian Luca Giudice, con delegata all’Educazione Ambientale e Bandiera Blu. Sono stati inoltre consegnati riconoscimenti particolari ai più e meno giovani: per i bambini Cappelli Samuele di anni 4 e Cappelli Noemi di anni 7, per gli adulti Salvato Benito di anni 89 e Carli Carla di anni 82.

Presente al cimento anche l’Associazione Nuotatori del Tempo Avverso, associazione nata per divulgare la cultura dell’acqua, ma soprattutto per conservare, incentivare e diffondere l’antica pratica del nuoto e del bagno in acque fredde, in ambienti naturali, mare e acque dolci, con impatto fisico diretto, per dimostrare la valenza di questa pratica, quale fonte di benessere. “L’appuntamento per il prossimo anno – conclude Gian Luca Giudice del Comune di Spotorno ­ – sarà per il 31 dicembre 2017. Un grazie a tutti per la realizzazione del grande evento del tuffo di fine anno, in particolare al Gruppo Sportivo Olimpia, che a ragione si può considerare il principale partner per il Comune di Spotorno per iniziative di carattere educativo/ambientale rivolte ai cittadini, alunni dell’Istituto Comprensivo e turisti con il programma ‘Mare da vivere’. Un programma che abbraccia tutto l’anno solare e che contribuisce in modo decisivo al conseguimento della certificazione Bandiera Blu. Un augurio di buon 2017 da parte dell’Amministrazione spotornese”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.