Il parlamentino

Spiagge ripulite dai detriti, debiti fuori bilancio e dehor nell’ultimo consiglio di Alassio

E' stato convocato per dopodomani alle 10 con alcuni punti caldi come quello delle spese sostenute dai bagni marini per la rimozione dei rifiuti dopo la mareggiata

comune alassio

Alassio. Sarà l’ultimo consiglio comunale dell’anno convocato per il 2016, ma sarà tutto da vivere quello convocato per giovedì mattina alle 10 a pochi giorni dal Natale e dai festeggiamenti di Capodanno. Sono nove i punti inseriti nell’ordine del giorno che porta la firma del presidente Patrizia Nattero.

Tra gli argomenti più interessanti figura la mozione presentata dal neonato gruppo di “Agorà” relativo alla pulizia dell’arenile dopo gli eventi alluvionali e le mareggiate del 24 novembre scorso. I consiglieri Aicardi, Invernizzi e Bonavia vogliono sapere dall’amministrazione comunale quali sono gli indirizzi politici decisi in merito dopo che la rimozione dei detriti è stata effettuata dai gestori degli stabilimenti balneari che hanno sostenuto economicamente l’intervento.

Si parlerà anche dei bilanci delle società partecipate dal Comune di Alassio, quindi del Regolamento comunale per le occupazioni di spazi ed aree pubbliche con l’approvazione delle modifiche ed integrazioni, quindi un altro argomento particolare delicato come il regolamento per la riqualificazione dei dehor con l’approvazione delle modifiche ed integrazioni, della disciplina del commercio su aree pubbliche, del conferimento delle onorificenze ed apposizione piastrelle sul “Muretto di Alassio”. All’ordine del giorno anche la declassificazione di un tratto del percorso pedonale di uso pubblico denominato “Strada Vicinale Palmero” in disuso con rinuncia all’uso pubblico, quindi del riconoscimento del debito fuori bilancio dopo la sentenza del TAR per la Liguria a favore di Andrea  Rapa e una interpellanza presentata dal gruppo consiliare “Insieme X” sulle procedure amministrative e danni economici.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.