Chi ben comincia

Spettacoli pirotecnici, concerti e cimenti: ecco cosa fare a Capodanno in provincia di Savona

Anche oggi sono tantissimi gli appuntamenti che animeranno la provincia di Savona

Fuochi artificiali Andora

Provincia. Salutato il 2016 e accolto il 2017 con un caldo e frizzante benvenuto, il nuovo anno prosegue all’insegna degli eventi e della manifestazioni. Tra spettacoli pirotecnici, concerti e qualche bagno fuori stagione, infatti, sono tantissimi gli appuntamenti che animeranno il Capodanno della provincia di Savona.

LOANO. Il primo gennaio Loano festeggia l’arrivo del nuovo anno con gli spettacolari fuochi d’artificio in programma alle 18 sul molo Kursaal.

ALASSIO. Dalle 15.30 concerto della banda per le vie della città. A partire dalle 18.45 spettacolo pirotecnico di capodanno presso il molo Bestoso.

PIETRA LIGURE. Alle 15.30 appuntamento con la musica gospel nell’affascinante cornice della basilica di San Nicolò; ad emozionare il pubblico, che ogni anno fatica a trovare posto all’interno della chiesa, sarà la splendida voce di Ginger Brew, accompagnata dalla Longsvalley Band.

ALBENGA. Alle 16.30 presso la chiesa di Santa Maria in Fontibus ad Albenga, concerto di Capodanno con l’orchestra dei giovani talenti liguri “Ligeia”. A cura della Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari. Alle 17 in piazza Marconi concerto del gruppo “I Tre Gotti” che eseguiranno musica italiana degli anni ’70, ’80 e 90.

ANDORA. Il 2017 ad Andora inizia sulla spiaggia con il ritorno del cimento invernale, in una versione che lascia spazio anche alla goliardia. Il tratto di spiaggia che va dal molo Thor Heyerdahl al porto turistico, oltre ad accogliere i temerari del bagno fuori stagione, diverrà anche un grande parco di gonfiabili per bambini ad ingresso libero. Non mancherà la musica da ballare grazie all’animazione curata da Gianni Rossi che proporrà il suo show “Balliamoci il 2017”. L’evento è curato dal Comune di Andora in co-organizzazione con la proloco di Andora. Ecco il programma completo della giornata. Alle 11 sarà aperto il parco gonfiabili, gratuito e a disposizione per tutta la giornata fino alle 18. Alle 11.30 si svolgerà il cimento invernale. Presentato da Gianni Rossi, premierà i partecipanti e i gruppi più goliardici ed originali. Le iscrizioni si ricevono dalle 10.30 direttamente in spiaggia. Gadget per tutti i nuotatori temerari e pasta party dopo il tuffo. Alle 15.30 merenda per i bambini con distribuzione di cioccolata calda e panettone. Chi ha ancora voglia di festeggiare, può ballare sulla spiaggia, grazie a Gianni Rossi che dalle 16, darà il benvenuto al nuovo anno con lo show “Balliamoci il 2017”.

VARAZZE. Alle 11 presso la spiaggia Kursaal Margherita si tiene la 67^ edizione del cimento invernale di Varazze (il più antico della Liguria). Alle 22 si terrà il tradizionale spettacolo pirotecnico.

CELLE LIGURE. Alle 11 in piazza Assunta ai Piani di Celle concerto gospel di “The Ars Music Gospel Band”, composta da otto elementi (tre voci, sax tenore, chitarra, basso elettrico, organo hammond, batteria) e vanta un’esperienza ventennale sui più importanti palchi italiani ed europei. Dalle 15.30 in via Boagno c’è “Bimbinfesta”, con animazione e spettacolo itinerante per bambini in collaborazione con la Compagnia Teatro Scalzo di Genova.

Scopri tutti gli eventi della provincia di Savona visitando la pagina Life di IVG.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.