Basket

Serie D, Amatori Savona sconfitti in volata dal Villaggiorisultati

Secondo i padroni di casa il canestro della vittoria ospite è giunto "fuori tempo massimo"

Basket Albenga–Fortitudo Savona
Foto d'archivio

Vado Ligure. Gli Amatori Savona si presentano alla partita privi di De Marzi e Vigliola per squalifica e di Mazzucchelli e La Rocca (in panchina per “allenare”) per infortunio, e fanno esordire per l’appunto coach Cacace e rispolverano un positivo Longagna.

Parte bene la Dominio Mare, con un parziale di 8-0 che costringe Villaggio ad un time-out, che gli servirà per mettersi in partita e recuperare; comunque i padroni di casa chiudono con un possesso pieno di vantaggio il primo quarto.

Nel secondo tempino i biancorossi si fanno mettere sotto dagli ospiti e vanno sotto anche in doppia cifra, ma non si disuniscono e con diverse buone difese recuperano. I savonesi, però, perdono l’ultimo pallone e lasciano ai rivali l’opportunità di segnare, andando all’intervallo lungo sul meno 2.

Il terzo quarto è all’insegna del grande equilibrio, con sorpassi e controsorpassi al comando della partita. Si va così all’ultimo riposo con i locali sopra di un punto.

Nell’ultimo periodo è sempre l’APS a comandare, senza però riuscire a dare la spallata finale; si arriva all’ultimo minuto con i biancorossi in vantaggio di 3 punti, ma i villaggini impattano con una tripla. I padroni di casa con 8 secondi da giocare cercano di imbastire l’ultima rimessa, ma danno la palla in mano agli avversari, che con una tripla di tabella allo scadere condannano gli Amatori alla sconfitta. Il canestro decisivo è stato a lungo contestato dai locali, che sostengono sia partito dopo il suono della sirena.

Il tabellino:
Dominio Mare Amatori Savona – Villaggio Sport 63–66
(Parziali: 17-14; 33-35; 50-49)
Dominio Mare Amatori Savona: La Rocca, Longagna 10, De Leo, Damonte 7, Cacace 25, Ghiga 2, Ghiso 6, Chiapella, Amedeo 2, Crea 11.
Villaggio Sport: Sciutti 12, Primavori, Borella 2, Setaro 13, Magagnotti 6, Luongo 1, Baratelli, Marchetti, Zippo 6, Chiartelli 6, Toschi 20. All. Annigoni.
Arbitri: Daga e Scotti (Genova).

Nona partita e ottava sconfitta per il Basket Albenga. I bianconeri sono stati battuti sul campo di casa dal Cogoleto. In queste otto partite dal risultato negativo gli ingauni hanno perso con un passivo medio di 12 punti.

Con il Cogoleto non si sono discostati molto da questa realtà cui stanno facendo l’abitudine: i ragazzi di coach Gian Nice Accinelli sono stati battuti di 13 lunghezze, perdendo 67 a 80.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.