Volley maschile

Serie C in equilibrio, lotta a quattro per la vettarisultati

La classifica della Serie C ha una testa corta, divisa tra quattro squadre: la lotta per la vetta è ancora aperta, quando comincia la pausa natalizia

Spinnaker Albisola Volley Vs Avis V.T. Finale
Foto d'archivio

Savona. Ancora equilibrio nella Serie C di pallavolo maschile dopo sette giornate; il torneo a girone unico vede in vetta ora la Emmebi di La Spezia, ma sono ben quattro le squadre racchiuse in due punti, tutte in condizione di lottare per il primo posto.

Nella giornata appena conclusa la Emmebi ha vinto in trasferta sul difficile campo albisolese della Spinnaker, ora quarta con due punti di distacco; gli spezzini azzurri, però, hanno ottenuto la vittoria solo al tie break, dividendo la posta con i padroni di casa. La gara è stata combattuta e a lungo in equilibrio, fino al decisivo 15-13 per gli ospiti.

Al secondo posto della serie, con una sola lunghezza di ritardo nonostante la gara in meno disputata, sono Admo volley e Cus Genova; mentre i verdeblù di Lavagna hanno riposato, il Cus ha ottenuto una vittoria importante a Finale Ligure. Quattro i set necessari per piegare l’Avis volley team Finale, che aveva vinto la prima frazione, ma i tenaci biancorossi hanno poi conquistato i tre punti in palio.

Al quinto posto, con sette punti di ritardo dalla vetta, è la Grafiche Amadeo Sanremo, che sabato sera ha sconfitto a Chiavari i ragazzi della 3 stelle villaggio. Tie break necessario anche qui e vittoria in rimonta per i sanremesi: i padroni di casa, infatti, erano andati avanti di due set, ma hanno ceduto nel finale.

Vince in trasferta anche la Axa Colombo Genova di Elvio Ferrari ed Angelo Elefante: i bianconeri si sono imposti in tre set senza eccessive difficoltà sulla Pallavolo Spezia group, che rimane fanalino di coda in classifica.

Tre set a uno tra Futura Avis Bertoni e Santa Sabina, invece. A ceparana i padroni di casa hanno saputo sfruttare il tifo del proprio pubblico e imporsi sui genovesi.

Il campionato di Serie C si prende ora una lunga pausa natalizia e farà ritorno sabato 7 e domenica 8 gennaio, con l’ottava giornata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.