IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, le mamme savonesi ancora sul piede di guerra: “Più chiarezza sulle mense” foto

Dopo la vittoria di ieri in Consiglio Comunale, con il dietrofront dell'assessore Montaldo, l'esercito "dei passeggini" non abbassa la guardia

Savona. Dopo la clamorosa vittoria in Consiglio Comunale di ieri con il rinvio degli aumenti ai nidi e la parziale riduzione per chi ha più di un figlio nelle mense, le mamme chiedono ancora chiarezza sulle tariffe.

Dopo la seduta infuocata di ieri, infatti, sulla questione mense restano dei punti oscuri: l’entità della riduzione, ma anche a chi sarà applicata.

“Dopo la raffazzonata sospensione delle rette, attendiamo ancora chiarezza sulle mense in merito alla libertà di scelta del servizio e l’equità di trattamento tra modulo, tempo pieno e tempo integrato, oltre a risposte su fasce e importi e sulla questioni nidi estivi e campi solari” dicono dal gruppo delle mamme savonesi che si stanno organizzando in apposito comitato al fine di monitorare i programmi previsti per le famiglie ed il sociale nei prossimi anni.

“Seguiremo in dettaglio le scelte del Comune che sicuramente dovranno essere predisposte stante lo stato delle casse, ma con attenzione ai diritti dei minori. Ci domandiamo inoltre se tali programmi, visto il prepensionamento di numerosi educatori ed addetti ai servizi per minori, comporteranno una qualche ulteriore chiusura di servizi o accorpamenti” concludono le mamme savonesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.