Clima natalizio

Savona Fbc, un pomeriggio di festa per il settore giovanile

Savona. Mercoledì pomeriggio si è svolta la festa di Natale del settore giovanile del Savona, un evento importante per la società biancoblu. La cornice, non a caso, è stata l’aula magna del Campus universitario di Savona, che ha ospitato i giovani calciatori ed i loro genitori.

La presenza di Federico Delfino, delegato del rettore per il Campus di Savona, e di Laura Strassera, coordinatrice didattica e tecnico-pratica di Scienze motorie, ha sancito l’accordo biennale per i tirocini tra il Savona Fbc e l’Università di Genova.

Infatti da gennaio i laureati e laureandi in Scienze Motorie, che ne faranno richiesta, potranno entrare a far parte dello staff nelle varie leve del settore giovanile del Savona Fbc, progetto fortemente voluto dall’ufficio marketing, che sarà solo l’inizio della collaborazione.

Naturalmente i protagonisti sono stati i ragazzi che ogni fine settimana, sui campi della Liguria, indossano la gloriosa maglia biancoblù e che in questa stagione stanno ottenendo grandi risultati. Chiamati dall’impeccabile presentatore della serata Simone Maggi, hanno sfilato sul palco con i loro allenatori e dirigenti per prendere l’applauso di tutti i presenti nella sala.

Sono intervenuti, per un augurio ai ragazzi, il consigliere con delega al settore giovanile Fabio Siriani, Il direttore sportivo e responsabile del settore giovanile Roberto Canepa e il coordinatore Franco Lucido.

Non sono mancati presenti per tutti i collaboratori della segreteria Michele Castiglia, Ezio Stavros, Fabrizio Berruti, Mattia Giachello e, accolto da un’ovazione dei ragazzi, l’autista del pulmino Felice Fiume.

Anche una rappresentanza della prima squadra ha presenziato sul palco, nelle persone di Fabrizio Casazza, preparatore dei portieri, del capitano Federico Ferrando e del giovanissimo Djibril Pare che hanno consegnato i panettoni Grondona, nuovo partner e sponsor del Savona Fbc, ad allenatori e dirigenti.

Presenti il consigliere Enrico Santucci ed il presidente Cristiano Cavaliere, che ha chiuso la serata con il suo intervento e i suoi auguri per tutti i piccoli calciatori e alle loro famiglie.

leggi anche
giovanili Savona Fbc
Calcio
Savona Fbc, mercoledì la festa natalizia del settore giovanile

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.