Savona. “Con il trucco… sorridi”. E’ il nome scelto per il laboratorio di make-up che sarà attivato all’ospedale San Paolo e che sarà rivolto alle donne sottoposte a cure chemioterapiche del reparto di Oncologia dell’Asl 2 Savonese diretto dal dottor Marco Benasso.
L’iniziativa, ideata insieme all’ambulatorio di Psiconcologia e all’associazione “Amici Centro Oncologico Pietro Bianucci” con l’aiuto di Zonta International e Arci, ha come obiettivo quello di aiutare le donne a ritrovare fiducia ed autostima durante e dopo le cure, riconquistando benessere sicurezza.
Il corso di make up sarà sviluppato attraverso un incontro dalle 15 alle 18 nella sala riunioni del monoblocco. Il laboratorio guidato da estetiste e truccatrici professionali esperte permetterà alle pazienti di apprendere tecniche di maquillage utili ad ovviare agli inestetismi provocati dalle terapie. Ad ogni donna verrà donato un beauty per mettere in pratica i consigli dei consulenti di bellezza sia durante la “lezione” che a casa.