Faccia a faccia

Il San Giuseppe di Cairo ospedale di area disagiata, Briano chiede un incontro pubblico con Viale

Il sindaco ha inviato una lettera all'assessore regionale alla sanità Sonia Viale e ai consiglieri regionali savonesi

ospedale cairo

Cairo Montenotte. Un incontro pubblico per discutere del sistema sanitario della Valbormida e in particolare del futuro dell’ospedale San Giuseppe di Cairo Montenotte. E’ quello richiesto dal sindaco Fulvio Briano, che in queste ore ha inviato una lettera in merito all’assessore regionale alla sanità Sonia Viale, ai consiglieri regionali Andrea Melis (M5S), Angelo Vaccarezza (Fi), Luigi De Vincenzi (Pd) e anche ai sindaci del distretto socio-sanitario 6 Bormide e al comitato sanitario locale Valbormida.

“Insieme ai miei colleghi valbormidesi – scrive Briano nella missiva – ho partecipato all’assemblea dei sindaci della provincia di Savona tenutasi il 14 novembre. In tale occasione, ho provveduto a consegnare all’assessore Viale un documento di sintesi in cui, relativamente all’operatività dell’ospedale San Giuseppe di Cairo, segnalo come sia quanto mai indispensabile la declaratoria di ‘ospedale di aria disagiata’ per i motivi già più volte esposti dal territorio che rappresento e riportate nella petizione popolare a suo tempo consegnata all’attenzione della Regione”.

“Purtroppo il contenuto di due diversi ordini del giorno votato in modo non univoco dal consiglio regionale mi fanno ritenere che non ci sia una reale volontà politica dell’amministrazione regionale di addivenire a tale declaratoria”.

Per questo motivo, e siccome tutti gli amministratori regionali “sia in campagna elettorale, sia nel corso del mandato, hanno esternato considerazioni in merito alla volontà di tutelare il sistema sanitario valbormidese”, Briano invita Viale, Melis, Vaccarezza, De Vincenzi “ad un incontro pubblico da tenersi presso il teatro comunale di Cairo nei prossimi giorni”.

leggi anche
ospedale cairo
La stoccata
Ospedale Cairo, Melis: “Ignorate 18 mila firme, serve riconoscimento d’area disagiata”
ValBormida in regione per l'ospedale
Un'intera vallata
“Ospedale di area disagiata subito”, la protesta della Val Bormida in Consiglio regionale
ospedale cairo: nuove sale
Risposte...
Viale boccia l’ospedale di area disagiata a Cairo, ma promette: “Ascolterò il territorio”
ospedale cairo
A cairo
Il San Giuseppe ospedale di area disagiata, Briano lancia la proposta di legge di iniziativa popolare
ospedali savonese provincia
Confronto
I comitati savonesi a difesa degli ospedali di Albenga, Pietra e Cairo a confronto: l’incontro online

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.