Seconda serata

Roccavignale, seconda serata del Presepe Vivente 2016

presepe vivente

Seconda serata, questa sera, per il Presepe Vivente di Roccavignale organizzato dalla Pro Loco, che replicherà poi domani per la terza e ultima rappresentazione del 2016.

A partire dalle 19,30 verrà aperto il suggestivo borgo di frazione Strada, dove sono state allestite le taverne nelle quali si potranno acquistare cibi, bevande e specialità tipiche, e le postazioni dei tanti artigiani che dimostreranno dal vivo la loro abilità in lavorazioni tradizionali e mestieri di una volta. Per mangiare e bere nelle taverne occorre prima fermarsi al Banco degli Usurai, dove si possono cambiare gli euro con i talenti, l’unica moneta accettata nel borgo.

Il programma delle animazioni prevede la presenza dei Trottolai e degli artigiani di Roccavignale, la danzatrice del ventre Anbar, le ballerine della scuola “Atmosfera Danza” di Gabriella Bracco di Cairo, i figuranti del gruppo “A Storia” di Savona, gli sputafuoco e il fachiro Damnio Fulgor che camminerà sui vetri, gli zampognari e gli attori del Laboratorio Teatrale III Millennio di Cengio, e infine dalle 20,30 alle 21,30 a ripetizione, le proiezioni di suggestive immagini sui muri dell’antico borgo a cura dello studio fotografico di Lino Genzano di Carcare.

Nelle file dei legionari, parteciperanno al Presepe anche 8 richiedenti asilo provenienti dal Mali che dopo aver collaborato con la comunità di Roccavignale con lavori socialmente utili e nell’organizzazione di altri eventi, hanno accettato molto volentieri di partecipare alla sacra rappresentazione di Natale.

Per chi si muove con l’auto, non è consigliabile tentare di arrivare fino a Roccavignale. Meglio lasciare l’auto a Millesimo, nell’ampio parcheggio della piazza delle scuole oppure nel parcheggio messo a disposizione dalla Demont, e prendere la navetta gratuita che farà la spola per tutta la sera dalle 19 a mezzanotte.

leggi anche
Presepe Vivente Roccavignale
Trionfo
Roccavignale, si chiude con successo la 35^ edizione del presepe vivente

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.