Il verdetto

Rissa in piazza del Popolo a Savona: 3 patteggiamenti e un rinvio a giudizio

La lite si era scatenata per una donna e poi, complice qualche bicchiere di troppo, dalle parole si era passati ai fatti

giardini piazza del popolo

Savona. Nel luglio del 2015 erano finiti in manette con l’accusa di rissa dopo una violenta lite scoppiata in piazza del Popolo a Savona. Questa mattina, per quell’episodio, ci sono stati tre patteggiamenti e un rinvio a giudizio.

Hanno scelto il rito alternativo una dominicana di 38 anni, R.S.A., e due ecuadoriani, R.A.S.N., domiciliato a Borghetto e C.C.J.L., di 38, di Savona che hanno patteggiato rispettivamente otto mesi di reclusione i primi due e nove mesi il terzo (tutti con la sospensione condizionale della pena). Per quanto riguarda la quarta persona coinvolta nella rissa, D.D., 33 anni romeno, domiciliato a Cairo Montenotte, il giudice Maurizio Picozzi ha disposto il rinvio a giudizio.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, che li avevano bloccati dopo essere stati chiamati da alcuni residenti della zona, la discussione poi degenerata si era scatenata proprio a causa della donna della quale il cittadino romeno e i due ecuadoriani si sarebbero contesi le attenzioni. Così, dopo essersi presi a parole, i tre, complice anche qualche bicchiere di troppo (come avevano ammesso i quattro nel corso dell’udienza di convalida), erano venuti alle mani.

All’arrivo dei carabinieri la donna, per evitare di essere fermata, aveva anche morsicato ad un braccio uno dei militari.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.