Dal palacrociere

Riparte la crociera dell’Epifania, da Savona il giro del mondo in 107 giorni

All’ultima crociera giramondo, sempre sulla Luminosa avevano preso parte 1.600 croceristi

Costa Luminosa parte per il giro del mondo

Savona.Un giro del mondo in 107 giorni che toccherà cinque continenti. La Costa Luminosa,  93 mila tonnellate, 300 metri di lunghezza, è pronta al viaggio che inizierà venerdì 6 gennaio dal Palacrociere di Savona che accompagnerà gli ospiti alla scoperta delle meraviglie del globo, attraverso 3 oceani, per poi fare ritorno in Italia, a Savona, il 22 aprile.

All’ultima crociera giramondo, sempre sulla Luminosa avevano partecipato 1.600 croceristi, 1.400 dei quali imbarcati a Savona e 200 a Marsiglia. Oltre una trentina le nazionalità rappresentate a bordo, con prevalenza di tedeschi, svizzeri e francesi, seguiti da italiani e spagnoli.

La crociera è ideale per chi vuole vivere un’esperienza unica e circumnavigare il globo nell’arco di tre mesi e mezzo, incontrando culture e paesaggi magnifici, sulle orme dei grandi navigatori del passato. Il prezzo però non è alla portata di tutti, anche se il ventaglio dell’offerta è piuttosto ampio: si va dai 13.400 euro in cabina interna ai 24 mila della suite.

Ma c’è anche la possibilità di fare solo una “tranche” della megacrociera. Si può partire da Savona e arrivare in Australia: 70 notti sulla nave con rientro in aereo il 17 di marzo; oppure salire a bordo a metà febbraio a Valparaiso, in Cile, e attraversare il Pacifico in un mese, con sbarco in Australia. L’itinerario è intrigante: dopo Savona, Marsiglia, Barcellona, poi Atlantico sino al Sud America, il passaggio nel Pacifico, la costa cilena e le soste all’Isola di Pasqua, a Papeete, Bora Bora, fino all’Australia (Sydney e Melbourne) e di qui alla Penisola Indiana (Colombo, Goa, Bombay). Infine una toccata a Dubai, un’altra a Sharm el Sheik e ad Alessandria. Infine Savona, il ritorno.

leggi anche
Costa Diadema
Vacanza
Crociere, Natale e Capodanno verso il “tutto esaurito” per Costa

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.