IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Referendum, a Onzo il seggio più artistico e più “rosa”

Presidente, scrutatore e rappresentanti di lista sono tutte donne. E nella sala domina un grande bronzo di Rainer Kriester

Onzo. Indipendente dal risultato finale della consultazione referendaria, ancor prima del voto il seggio di Onzo si è aggiudicato (almeno a livello locale) due “primati”: quello di seggio più artistico e quello di seggio più “femminile”.

La prima curiosità riguarda appunto la sfera artistica: nella sala infatti (come visibile in foto) fa bella mostra di sé un grande bronzo di Rainer Kriester, esposto in modo permanente nell’ambito del progetto Valle Arriscia Parco della Memoria.

La seconda curiosità invece è a tinte “rosa”: il seggio di Onzo, infatti, sarà con tutta probabilità il più “femminile” della provincia (se non d’Italia). Nel piccolo paese dell’entroterra, infatti, presidente, scrutatrice e rappresentanti di lista sono tutte donne.

Un motivo in più per andare a votare, almeno per i residenti maschi di Onzo…

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.