I dubbi

“Raddoppiamo gli appartamenti per residenti fantasmi?”: Comitato Territoriale perplesso sul PUC di Albenga

Stalla: "Albenga per la prima volta perde residenti, Quale scommessa vuole fare l'amministrazione?"

Albenga - veduta

Albenga. “Albenga per la prima volta perde residenti. Quale scommessa vuole fare l’amministrazione? Lasciare l’agricoltura e il turismo per raddoppiare con appartamenti per residenti fantasmi?”. E’ l’interrogativo che lancia Franco Stalla, presidente del Comitato Territoriale, commentando il PUC ingauno.

“Ci hanno raccontato, più volte e in tutte le salse, che ‘il fabbisogno abitativo primario nell’orizzonte di previsione al 2023 è stimabile tra i 1500 e 2000 alloggi’, mai previsione fu così cannata e a dirlo sono i numeri e non il comitato di turno animato da qualche ambientalista incallito. Dal 2008 al mese di giugno di quest’anno (fonte UTC Comune di Albenga) solo 134 unità abitative sono state autorizzate e completate. Questi dati parlano chiaro: ad oggi meno di un decimo del previsto è stato realizzato” osserva Stalla.

Sui motivi di questa tendenza il presidente del Comitato Territoriale spiega: “Ci sono la crisi economica, la perdita di interesse da parte degli albenganesi nei confronti del mattone, la trasformazione degli immobili in bancomat da parte dell’amministrazione, ma dietro c’è un dato inconfutabile: Albenga per la prima volta perde residenti” conclude Stalla.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.