Ci siamo

Provincia, assegnati i lotto dell’appalto neve: “Servizio garantito nonostante i pochissimi fondi a disposizione”

La spesa complessiva messa a bilancio da Palazzo Nervi è pari a 850 mila euro

Neve mezzo spazzaneve

Provincia. La Provincia di Savona ha assegnato oggi gli undici lotti che costituiscono l’appalto “neve e sale”, che garantisce la sicurezza degli automobilisti che percorrono le strade provinciali in caso di neve.

La spesa complessiva messa a bilancio da Palazzo Nervi è pari a 850 mila euro, con ribassi (per ciascun singolo lotto) che vanno dallo 0.22 per cento al 38 per cento.

“Da domani tutte le ditte saranno operative– spiega il consigliere delegato Amedeo Fracchia – E lo saranno soprattutto in mattina: dopo le copiose piogge dei giorni scorsi il pericolo ghiaccio è dietro l’angolo. Siamo molto contenti di dare inizio al servizio anche quest’anno, nonostante i pochissimi fondi a disposizione della Provincia ed i continui tagli subiti”.

Questa la distruzione dei lotti: il lotto 1 relativo a Urbe, è stato assegnato alla ditta “Ravera Enrico” per 78 mila euro; il lotto 2 relativo a Sassello alla ditta Bellè per 92 mila euro; il lotto 3 relativo a Stella alle ditte Tp e Vallerta per 88 mila euro; il lotto 4 relativo a Piana Crixia alle ditte Cogefa e Castiglia per 90 mila euro; il lotto 5 relativo a Millesimo, Carcare e Pallare è assegnato a Belle Group per 210 mila euro; il lotto 6 relativo a Murialdo e Calizzano è assegnato a Cogefa e Castiglia per 64 mila e 500 euro; il lotto 7 relativo a Osiglia e Bormida assegnato a Cogefa e Castiglia per 80 mila euro; il lotto 8 relativo a Bardineto, Balestrino, Boissano e Toirano è andato a Gamm per 50 mila euro; il lotto 9 per il territorio finalese e quello pietrse ad “Abbiate Luca” per 50 mila; il lotto 10 relativo ad Erli, Nasino, Ortovero e Cisano a Gamm per 26 mila e 600 euro; il lotto 11 di Casanova, Villanova e Garlenda alle “Officine Griglia” per 21 mila euro.

“Le novità riguardano i lotti 2 e 5 (Valbormida e sassellese) che ha visto l’ingresso di Bellè Group srl contribuendo a stimolare i ribassi di tutte le partecipanti”.

leggi anche
neve valbormida
Problemi
Neve, polemiche a Cairo: “Lo spazzaneve non si vede, appalto a persone incompetenti”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.