Conta dei danni

Post alluvione, Cairo Montenotte ha speso 144 mila euro per la somma urgenza

In giunta passa la delibera degli interventi effettuati dopo i nubifragi che hanno sconvolto il territorio

palazzo pertini - vecchio comune cairo

Cairo Montenotte. Approderà in consiglio comunale il provvedimento di riconoscimento della spesa per lavori di somma urgenza derivanti dagli eventi alluvionali di cui alla giornata del 24 novembre scorso appena deliberato dalla giunta comunale. Cairo Montenotte, così come altri centri della Valbormida, ha subito danni pesanti per gli eventi del mese scorso.

Gli interventi effettuati sono stati oggetto di perizie e verbali presentati dal Responsabile dell’Area Tecnica Manutentiva. Complessivamente sono stati spesi 144.123,48, soldi che in questo momento non hanno una copertura negli attuali stanziamenti di bilancio.

Per la giunta è necessario che la copertura della spesa deve essee ricavata da maggiori risorse conseguite a bilancio 2016 consistenti in 78.685,71 euro come conseguenza di maggiori pagamenti su oneri di urbanizzazione; quindi 15.042,38 euro per maggiori pagamenti su concessioni cimiteriali; altri 50.395,39 euro per maggiori pagamenti sul contributo dello Stato per il Fondo Solidarietà Comunale.

Ora dovrà essere il consiglio comunale a doversi pronunciarsi entro la fine del mese con una delibera ad hoc. Al tempo stesso tutta la pratica sarà sottoposta anche ad un parere del Revisore Contabile.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.