IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ponte dell’Immacolata, cauto ottimismo da parte degli operatori in Riviera

Prenotazioni col contagocce: gli albergatori aspettano le vacanze di Natale

Alassio. Sant’Ambrogio e ponte dell’Immacolata. Inizia il ponte che precede le festività di Natale. In Riviera tra gli operatori turistici si respira cauto ottimismo. “Alcuni alberghi – spiega Angelo Galtieri, ex presidente dell’Upa e titolare dell’hotel Aida – sono aperti, altri riapriranno qualche giorno prima di Natale. Non ci aspettiamo il gran pienone. Alcuni hanno prenotato, altri forse decideranno solo all’ultimo momento quale sarà la destinazione di questa mini vacanza”.

Anche Carlo Scrivano, direttore dell’Unione Provinciale degli Albergatori, la pensa allo stesso modo: “Non sarà un ponte con i fiocchi. Piuttosto attendiamo le vacanze dell’ultimo scorcio del 2016 – dice – Comunque chiudiamo un anno più che soddisfacente col gradito ritorno anche di famiglie straniere che hanno deciso di soggiornare tra Varazze e Andora. La qualità delle nostre strutture ha primeggiato rispetto ad altre mete turistiche. Ora attendiamo le vacanze di Natale e faremo un bilancio complessivo”.

Si preparano al ponte dell’Immacolata anche i ristoratori. “Sarà un weekend tiepido – la pensa così Gianmarco Oneglio, membro della giunta regionale della Confesercenti – Come gli albergatori, pure noi, speriamo di fare il pienone sotto l’albero. Sarebbe il dono più bello dopo un’estate davvero esaltante per tutti”.

La foto è di Danilo Scarato

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Pietro Pollini

    Si sono già visti, accodati sull’autostrada.