Volley amatoriale

Pallavolo, le mani dei Nazz a Remi sulla Christmas Cup

Finalmente può festeggiare Alessandro Brusa, presidente di B.C. Varazze Swindlers

Varazze. Ci sono voluti ben 14 anni e 7 finali per potere iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro dei vincitori della Christmas Cup, ma alla fine anche Alessandro Brusa, presidente di B.C. Varazze Swindlers che organizza la manifestazione, ce l’ha fatta. Era rimasto l’unico a non averla mai vinta fra coloro che hanno partecipato a tutte le edizioni.

Nella finale del torneo amatoriale di pallavolo che si disputa a Varazze da quasi tre lustri, i Nazz a Remi di Riccardo Notari si sono imposti per 3-1 (23-25, 29-27, 25-20, 25-22) al termine di una partita molto equilibrata sulle Renne Strinate. Queste ultime avevano vinto il primo parziale recuperando nel finale lo svantaggio precedentemente accumulato, ma non erano però riuscite a ripetersi nel secondo terminato ai vantaggi dopo una lunga battaglia di nervi. Ringalluzziti dallo scampato pericoli, i Nazz a Remi hanno acquistato fiducia e fatto proprio il successivo set senza troppi patemi; nel quarto set le Renne hanno ricominciato a condurre le danze restando a lungo avanti poi, con Roberta Ratto in battuta, la squadra di Notari ha fatto il break decisivo grazie al quale ha potuto mettere le mani sulla coppa.

I Nazz a Remi hanno schierato Riccardo Notari, Beatrice Desalvo, Nadia Pontillo, Mauro Guido, Roberta Ratto ed il già citato Alessandro Brusa, mentre Roberto Scavarda ha guidato le Renne Strinate che avevano in organico anche Roberto Craviotto, Gernando Bianco, Valeria Saettone, Federica Bianco, Barbara Pastorino e Gianni Antichi.

In precedenza i Grey Christmas di Francesco Colombo avevano conquistato il terzo gradino del podio a spese delle Stelle Cometiliche di Roberta Ricci nelle quali militava anche Roberto Oddera, appena nominato Atleta-Campione, premio assegnato dagli Swindlers al loro migliore giocatore dell’anno precedente.

La società varazzina, dopo la pausa per le festività natalizia, ritornerà in campo a gennaio organizzando il 12° Open Provinciale di volley (sempre con la formula delle squadre miste) che anche quest’anno dovrebbe vedere al via una decina di compagini di tutta la provincia e che si concluderà nel mese di maggio.

Nelle foto: i Nazz a Remi con la coppa; le Renne Strinate; Roberto Oddera Atleta-Campione 2015; il presidente con la sua prima coppa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.