Vicenda chiusa

Noli, maltrattamenti a genitori e fratelli: 19enne patteggia

Il giovane sta affrontando un percorso per recuperare i rapporti con la famiglia e il giudice ha revocato il divieto di avvicinamento nei confronti di genitori e fratelli

Tribunale Savona

Savona. Nel giugno scorso era finito in carcere con l’accusa di maltrattamenti verso i genitori e i fratelli dopo una violenta lite scoppiata tra le mura domestiche. Una vicenda per la quale, questa mattina, un diciannovenne di Noli, I.Z., ha patteggiato un anno e quattro mesi con la sospensione condizionale della pena davanti al giudice Francesco Meloni che ha anche revocato il divieto di avvicinamento ai famigliari.

Il ragazzo, difeso dall’avvocato Vito Anobile (sostituito in udienza preliminare dalla collega Anna Maria Gottardi), era accusato di aver maltrattato, tra il 2013 ed il giugno scorso, in diverse occasioni, genitori e fratelli con atteggiamenti minacciosi, insulti e anche danneggiando gli arredi di casa. Le manette erano scattate dopo quella che si era rivelata l’ennesima lite: il ragazzo era tornato a casa dopo qualche mese di assenza ed aveva preteso di fermarsi a dormire. Da lì era nata una discussione con il padre che poi era degenerata.

Nel corso dell’udienza di convalida, quando il diciannovenne era tornato libero, l’avvocato Anobile aveva spiegato che I.Z. era pronto ad affrontare un percorso, anche grazie all’aiuto degli assistenti sociali e dei genitori, per cercare di recuperare la vita famigliare.

 

leggi anche
Albenga, nuovo pattuglione dei carabinieri in piazza del Popolo
Violenza
Noli, maltratta il padre davanti a madre e fratelli: 19enne arrestato dai carabinieri

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.